Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Covid, in Puglia continua crescita di contagi e ricoveri in terapia intensiva

Dati in continua crescita in Puglia secondo l’ultimo monitoraggio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. L’incidenza dei casi Covid ogni 100 mila abitanti è raddoppiata nel giro di due settimane, passando da 694 nel periodo 4-10 marzo a 1.352 dal 18 al 24 marzo. In tutta Italia solo in Umbria il rapporto è stato maggiore: 1.548 contagi ogni 100mila residenti.

Negli ultimi quattro giorni, inoltre, sono tornati ad aumentare in maniera costante i ricoveri nelle terapie intensive: dal 21 al 24 marzo il tasso di occupazione è passato dal 5% all’8%. Un punto percentuale ogni giorno, mentre la media nazionale è rimasta ferma al 5%.

Numeri più alti della media italiana anche nei reparti di area medica, secondo i dati dell’Agenas. Il tasso di occupazione è al 21% rispetto al 14% italiano.

Nelle ultime 24 ore, intanto, sono 7.842 i nuovi contagi in Puglia su oltre 41 mila tamponi analizzati. L’incidenza è al 19%. Registrati anche 14 decessi. Ci sono 115.267 pugliesi attualmente positivi. Di questi 611 sono ricoverati in area non critica e 34 in terapia intensiva.

In Basilicata 945 nuovi positivi su 4.056 tamponi analizzati. Registrata anche un’altra vittima. Negli ospedali lucani sono ricoverate 104 persone, tre delle quali sono curate in terapia intensiva.

Gianvito Magistà

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Locali

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music