Ascolta Guarda
PALATOUR

Covid: in Puglia e Basilicata contagi in lieve aumento, in forte ritardo le terze dosi

Indice di positività oltre l’1%, in Puglia, all’1,06%. Sono 224 i nuovi contagi su quasi 21 mila tamponi analizzati. Registrato anche un morto. I casi sono così distribuiti: 75 in provincia di Bari, 47 nel Leccese, 32 in provincia di Taranto, 30 nel Brindisino, 28 in provincia di Foggia e 8 in quella di Barletta-Andria-Trani. Delle 3.139 persone attualmente positive 146 sono ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva.

In Puglia, dove la campagna vaccinale anti-Covid è rimasta sempre ai vertici a livello nazionale, stenta invece a partire quella per la terza dose, la cosiddetta “booster”. Solo il 20,3% degli operatori sanitari, cittadini con più di 60 anni e ospiti delle Rsa l’ha ricevuta, contro una media italiana del 27,6%. Tra i pazienti immunocompromessi la situazione è persino peggiore: la copertura con terza dose è del 9% contro una media italiana del 31,5%.

In Basilicata 28 nuovi positivi su 676 tamponi molecolari esaminati nelle ultime 24 ore. Registrate altre 20 guarigioni. Le persone ricoverate con il Covid-19 negli ospedali lucani sono 25, nessuna delle quali in terapia intensiva. I lucani attualmente positivi sono 851, sette in più di mercoledì, dei quali 826 in isolamento domiciliare.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore

Non ce l’ha fatta Octay Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 34enni residenti a Conversano

Sono due 34enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music