Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Covid: in Puglia incidenza allo 0,8% e un decesso, 61 positivi in Basilicata nel weekend

Lopalco: “Terza dose per proteggere i più fragili”

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 132 casi positivi al covid-19 su 16.160 tamponi analizzati. Incidenza stabile, pari allo 0,8%. Registrata anche una vittima. I nuovi casi sono così distribuiti: 53 in provincia di Bari, 39 in provincia di Foggia, 23 nel Leccese, 6 nel Tarantino, 2 nella provincia Bat, 1 in provincia di Brindisi e 8 con provincia in definizione.
Le persone attualmente positive in Regione sono 3.821 e 162 quelle ricoverate in area non critica, mentre 21 pazienti sono in terapia intensiva. Complessivamente sono 275.948 i casi totali, 265.265 le persone guarite e 6.862 le persone morte.


Intanto l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, assessore alla Sanità dimissionario della Regione, rivolge un nuovo appello ai cittadini per sottolineare l’importanza delle terze dosi, soprattutto per i più fragili: “Ad averne la peggio possono essere i più deboli ci mettono più tempo a montare le difese o che, per motivi diversi, anche con un attacco più blando del virus possono comunque ricevere danni importanti all’organismo”, ha scritto su Facebook.


In Basilicata 61 dei 783 test esaminati nel fine settimana sono risultati positivi. Non sono stati registrati decessi negli ultimi due giorni. Le persone ricoverate con il covid nelle strutture ospedaliere lucane sono 28, una delle quali in terapia intensiva. I lucani attualmente positivi sono 940, 912 sono in isolamento domiciliare. In totale le vittime lucane della pandemia sono 601, i guariti 28.739.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Made with 💖 by Xdevel