Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Covid: in Puglia tasso di positività ancora in rialzo, al 14,7%, due i decessi

In Basilicata 168 casi e un morto

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.464 casi di positività al Covid su 9.929 test esaminati per una incidenza del 14,7%. Sono due i decessi. Ci sono complessivamente 15.020 persone attualmente positive in Regione, 148 quelle ricoverate in area non critica, 6 in terapia intensiva. Questa la suddivisione dei casi per provincia: Bari 426, Bat 74, Brindisi 173, Foggia 143, Lecce 456, Taranto 193.


Secondo il monitoraggio della fondazione Gimbe nella settimana dal 12 al 18 ottobre c’è stato un nuovo aumento dei nuovi casi in Puglia, ma molto contenuto: rispetto alla settimana precedente, infatti, l’incremento è stato del 6,9%, mentre i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti è salito a 371. Resta sotto la media nazionale l’occupazione dei posti letto in area Medica, pari al 5,1%, e in Terapia intensiva, pari all’1,7%. L’aumento dei contagi più consistente si è avuto in provincia di Taranto, +22,4% rispetto alla settimana scorsa; segue Brindisi (+19,8%), Lecce (+13,2%); nelle altre province invece c’è stato un calo.


In Basilicata 168 degli 888 tamponi esaminati sono risultati positivi. Registrato anche un decesso. Negli ospedali lucani sono ricoverate 29 persone, delle quali nessuna in terapia intensiva.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Fabio Rovazzi in missione per l’Unicef

Sarà in Libia fra bambini e giovani

Ron lunedì 30 gennaio ospite di Radio Norba

Sarà in diretta nei nostri studi alle 13

Leggerissime

Polignano a Mare è la “Città più accogliente” del mondo

Il comune pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha ricevuto il riconoscimento

Gina Lollobrigida, aperto il testamento

Metà del patrimonio al figlio e metà al suo factotum

 
  Diretta

Top News

Carcere duro per l’anarchico Cospito, sale la tensione. Il governo conferma il 41bis. Si temono ritorsioni

Sale la tensione intorno al Governo che non arretra sul carcere duro per Alfredo Cospito, l’anarchico sottoposto al regime del 41 bis nel carcere di…

Giustizia, Meloni: “Nordio al lavoro per una riforma ampia”

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è impegnato su una riforma “molto seria e ampia”. Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella…

Bollette del gas, Nomisma Energia: “Atteso calo del 33%”. Giorgetti: “Diminuzione significativa”

Si va verso un calo del 33% delle bollette del gas in seguito al crollo subìto a gennaio dal prezzo del gas. La stima è…

Molotov contro distretto di polizia a Roma. Si ipotizza la pista anarchica

Una bottiglia molotov è stata lanciata la notte scorsa contro il distretto di polizia Prenestino, a Roma. Il piantone di guardia ha subito dato l’allarme,…

Locali

Serie C, il Foggia sbanca Pescara; bene le lucane

Nel Girone C della Serie C, ampia vittoria del Foggia a Pescara: 4 – 0. Punto pesante per il Potenza, a Crotone: 0 – 0.…

Colto da malore, muore negli spogliatoi ex attaccante barese Vito Chimenti

L’ex attaccante barese Vito Chimenti, 69 anni, è stato stroncato da un malore mentre si trovava negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, nel Materano,…

Insospettabili arrestati con 5 chili di cocaina, in manette imprenditore leccese e dipendente

 Un noto imprenditore di Squinzano, Fernando Giovane, 53 anni, e un suo dipendente di nazionalità rumena, sono stati arrestati mentre trasportavano cinque chili di cocaina.…

Ferito a colpi d’arma da fuoco nel bosco a Carpino. Per gli inquirenti è stato un incidente di caccia

A Carpino, in provincia di Foggia, un uomo di 30 anni è stato ferito all’addome da un colpo d’arma da fuoco. E’ stato trasportato in…

Made with 💖 by Xdevel