Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Covid, in Puglia superata la soglia critica in area medica. In Basilicata due ricoveri in terapia intensiva

In Puglia, su 39.642 test analizzati, 2813 sono risultati positivi. Un decesso registrato e incidenza al 7%. È Bari la provincia più colpita con 1571 nuovi casi. Seguono Lecce con 620, Foggia con 313, Taranto con 123, la sesta provincia con 97 e Brindisi con 56. Gli attuali positivi sono 64.281 con 45 ricoveri in terapia intensiva e 444 in area medica.

Secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali il tasso di occupazione dei posti letto in area medica da parte di pazienti Covid è del 16%, un punto in più rispetto alla soglia critica per il passaggio in zona gialla. Nelle terapie intensive la percentuale è salita dal 7 all’8%, due punti in meno rispetto alla soglia critica.

In Basilicata positivi 306 dei 1194 tamponi analizzati. 74 i ricoveri, di cui 2 in terapia intensiva.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel