Ascolta Guarda

Covid, la curva rallenta ma non troppo: le vittime sono 157 come ieri

L’incidenza del Covid in Italia è del 22%, in calo dello 0,6% rispetto a ieri. Sono 80.653 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i contagiati erano stati 86.067. Le vittime sono invece 157, lo stesso numero di ieri. Sono stati eseguiti 366.000 tamponi. Sono invece 410 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, come ieri, mentre gli ingressi giornalieri sono 40. I ricoverati nei reparti ordinari sono 10.984, rispetto a ieri 53 in meno.

In 24 ore, in Italia, è stabile al 4% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid ma cresce in Calabria, dove arriva all’11%, in Abruzzo (al 6%) e nella Provincia Autonoma di Bolzano (3%). E’ stabile al 17% anche la percentuale di posti nei reparti di area non critica occupata per Covid, ma restano 10 le regioni in cui il valore supera il 20%: Umbria (43%), Calabria (34%), Valle d’Aosta (33%), Basilicata (30%), Sicilia (28%), Liguria (26%), Friuli Venezia Giulia (23%), Abruzzo (21%), Marche (21%) e Pa Bolzano (21%). Questi i dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) del 20 luglio, pubblicati oggi.
La percentuale di posti nei reparti ospedalieri di area medica (o non critica) occupati da pazienti Covid cresce in 4 regioni: Basilicata (30%), Lazio (17%), Toscana (16%), Veneto (13%). Cala in 3: Pa Bolzano (20%), Pa Trento (18%), Puglia
(17%). La percentuale dei posti in reparto occupati da pazienti Covid è stabile in 14 regioni: Abruzzo (al 21%), Calabria (34%), Campania (19%), Emilia Romagna (19%), Friuli Venezia Giulia (23%), Liguria (26%), Lombardia (15%), Marche (21%), Molise (10%), Piemonte (9%), Sardegna (11%), Sicilia (28%), Umbria (43%) e Valle d’Aosta (33%).
L’occupazione dei posti nelle terapie intensive da parte di pazienti con Covid-19 cresce in 3 regioni: Abruzzo (al 6%),
Calabria (11%), Pa Bolzano (3%). Cala in 2: Friuli Venezia Giulia (3%), Sardegna (4%). E’ stabile in 15 regioni o province
autonome: Campania (6%), Emilia Romagna (5%), Lazio (8%), Liguria (6%), Lombardia (2%), Marche (3%), Molise (5%), Pa Trento (3%), Piemonte (3%), Puglia (4%), Sicilia (6%), Toscana (5%), Umbria (8%), Valle d’Aosta (8%), Veneto (4%). In
Basilicata (0%) la variazione non è disponibile.

Stefania Losito

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Chico Forti rientra in Italia. No comment dei familiari, ringraziamenti alla premier

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, arriverà oggi in Italia. L’aereo atterra in…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Locali

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Pitbull aggredisce una ragazzina e una bambina nel Foggiano

Un pitbull ha azzannato una ragazza di 15 anni prima e poi una bambina di 7 anni. È accaduto a Serracapriola, nelFoggiano, sabato scorso, ma…

Spettacolo pirotecnico a Bari: domenica sera il recupero dello show annullato a San Nicola

Si svolgerà domenica 19 maggio lo show pirotecnico in onore di San Nicola, sul lungomare di Bari. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio, in programma alle…

Made with 💖 by Xdevel