Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Covid, stabile l’incidenza in Puglia ma continua il calo dei contagi settimanali. In Basilicata restano vuote le terapie intensive

Resta stabile l’incidenza del Covid in Puglia, al 14%. Sono 1.547 i nuovi casi di contagio individuati in Puglia nelle ultime 24 ore su 11.026 test per una incidenza del 14%. I decessi, invece, sono stati cinque. I nuovi casi sono stati individuati nelle province di Bari (540), Bat (134), Brindisi (110), Foggia (300), Lecce (289), Taranto (150). Sono residenti fuori regione altre 20 persone risultate positive in Puglia. Provincia in corso di definizione per altri 4 casi. Delle 17.624 persone attualmente positive 239 sono ricoverate in area non critica (241 ieri) e 15 in terapia intensiva (ieri 16). 

Nella settimana dall’1 al 7 giugno i nuovi casi Covid-19 in Puglia sono diminuiti ancora del 14,7% e parallelamente sono calati a 514 i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti. E’ quanto riportato nel monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe. Diminuisce anche la pressione sugli ospedali: in area Medica l’occupazione dei posti letto e’
pari all’8,3% mentre nelle terapie intensive l’occupazione è del 3%.

In Basilicata sono 194 i nuovi positivi su 907 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Zero i decessi registrati. Sono 40 i pazienti Covid ricoverati nell’area medica degli ospedali lucani, nessuno in terapia intensiva.

Anche in Basilicata, “nella settimana dal primo al 7 giugno si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti (2.961) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-15,9%) rispetto alla settimana precedente. Sopra media nazionale i posti letto in area medica (11,1%) mentre sono sotto media nazionale i posti letto in terapia intensiva (0%) occupati da pazienti Covid-19”: lo ha reso noto la Fondazione Gimbe.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Ancora una notte tranquilla per papa Francesco ma restano gravi le sue condizioni: lieve insufficienza renale

“La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito e sta riposando”. Lo rende noto la sala stampa vaticana stamani. Restano però ancora critiche le condizioni di…

Criminalpol, meno omicidi in dieci anni ma boom di minori coinvolti. In Campania il numero più alto

Gli omicidi in Italia sono calati del 33% in 10 anni: dai 475 consumati nel 2015 si è passati ai 319 del 2024. E’ quanto…

Germania, vincono i conservatori e vola l’ultradestra. Merz: “Contribuiremo alla libertà e alla sicurezza del mondo”

L’unione Cdu-Csu guidata da Merz vince le elezioni in Germania col 28,6%. Vola l’ultradestra di Afd, con dati record: 20,8% e primo partito in tutte…

Tre anni di guerra a Kiev, von der Leyen in Ucraina e Macron a Washington con il piano di pace europeo

Tre anni fa l’Ucraina si svegliava invasa dalla Russia. Dopo oltre mille giorni di guerra, la pace sembra essere più vicina. I leader dell’Ue sono…

Locali

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Monopoli, sequestrati 610 chili di marijuana venduta sul web. Due indagati

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di 610 chili di…

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Made with 💖 by Xdevel