Ascolta Guarda

Criminalità: tentato omicidio aggravato da metodo mafioso, due fermi nel Brindisino

Sono accusati di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso due uomini di San Vito dei Normanni (Brindisi) ai quali è stato notificato un decreto di fermo in carcere emesso della Dda di Lecce. Secondo la ricostruzione accusatoria, i due, nei giorni scorsi, si sono introdotti nell’abitazione di un sorvegliato speciale di San Vito dei Normanni (Brindisi), che in quel momento era in compagnia di un’altra persona, esplodendo due colpi di pistola calibro 7,65.


Il possibile intento omicida -ritengono gli inquirenti – non si sarebbe concretizzato per la pronta reazione delle vittime che avrebbero cercato riparo tentando la fuga sui tetti delle abitazioni limitrofe, e perchè l’arma si sarebbe inceppata. Gli stessi presunti sicari, fuggiti dopo l’azione criminale, per diverse ore si sono resi irreperibili rifugiandosi in località isolate di San Vito dei Normanni e Brindisi, attraverso anche una possibile rete di fiancheggiatori.

La Dda di Lecce ha contestato agli indagati il metodo mafioso e l’agevolazione di un’associazione mafiosa in quanto la spedizione omicida rientrerebbe – secondo l’autorità giudiziaria – in un più ampio disegno criminoso per il controllo del territorio e dei relativi traffici illeciti nel comune di San Vito dei Normanni ed altre località limitrofe da parte di contrapposte fazioni della criminalità organizzata.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music