Ascolta Guarda

Cronaca – Il testamento del piccolo Giovanni

I primi e gli ultimi sette anni della sua vita passati tra ricoveri e interventi chirurgici. Come amici gli infermieri e i medici dell’ospedale “Maggiore” di Modica. E prima di morire il suo testamento: “Con i miei risparmi comprate un’attrezzatura per curare gli altri bambini malati”. Quattro anni fa Giovanni Ignaccolo cadde nel vuoto, nel vano scala, precipitando da una altezza di sei metri. Riportò gravi ferite alla testa. Da allora iniziò una lunga odissea. Le ultime volontà del piccolo Giovanni hanno emozionato medici e infermieri dell’ospedale di Modica. I genitori hanno annunciato che rispetteranno il testamento del loro piccolo, acquistando un oscillometro, che serve per misurare l’espansibilità delle pareti arteriose di un arto. Lo strumento sarà donato alla divisione di pediatria dell’ospedale “Maggiore”. Anche il sito on line Ragusanews contribuira’ alla raccolta dei fondi per l’acquisto dello strumento sanitario. Perché i risparmi dei bambini non bastano mai a soddisfare i desideri del loro grande cuore.
Maurizio Angelillo

 

Musica & Spettacolo

Addio al bollino Siae. Non lo vedremo più su cd, dvd e vinili

La fine all'obbligo di apposizione è arrivata con il voto al decreto legge infrazioni

Rinviata l’uscita del singolo postumo di Liam Payne

Sam Pounds ci ripensa. La famiglia in lutto aveva chiesto tempo

Sport

MotoGp, annullata la gara a Valencia per l’alluvione. Bagnaia il primo a dire “no”. Spostate data e luogo

Anche Martin e Marquez si sono detti d'accordo con il pilota Ducati. Si cerca alternativa

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari - Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

Leggerissime

Gli italiani passano sempre più tempo a casa

Le abitudini, secondo uno studio,  sono cambiate dalla fine della pandemia

Halloween da incubo per le zucche made in Italy

Maltempo e siccità  hanno fatto sparire una zucca su quattro

 
  Diretta

Top News

Alluvione in Spagna, duemila dispersi. Corpi trovati nelle auto sotto un tunnel. Tra le oltre 200 vittime anche un ex calciatore

Se il numero delle vittime è esorbitante e spaventoso, ancora più agghiacciante è quello dei dispersi, quasi duemila (cifra sommaria, ndr), nell’alluvione causata dalla Dana,…

L’eroe di Valencia, un italiano sfida l’alluvione per donare il midollo osseo

Ha sfidato le alluvioni che stanno colpendo la Spagna, e in particolare la città di Valencia, per una missione salvavita. Massimiliano Napolitano, volontario dell’organizzazione fiorentina…

Inps, gli uomini guadagnano in media 150 euro in più delle donne: stipendi migliori per quelle che lavorano in miniera

Non si colma in gender gap sul lavoro in Italia. Le retribuzioni medie settimanali lorde degli uomini nel 2023 sono state in media pari a…

Spagna, decine di vittime per l’alluvione nella regione di Valencia, ci sono bambini: in otto ore caduta la pioggia di un anno

Sono più di 50 le vittime del maltempo e delle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime 48 ore sullaregione di Valencia, secondo i…

Locali

In fiamme camion per le giostre ad Alliste, probabile natura dolosa. In corso i festeggiamenti del Santo Patrono

Potrebbe essere di natura dolosa l’incendio che ha distrutto, nella notte, un camion attrezzato per il trasporto di giostre, parcheggiato in via XXV Maggio ad…

Scontro auto-tir, muore 34enne nel Foggiano

Tragico incidente all’alba nel Foggiano. Un uomo di 34 anni è morto sulla strada provinciale 77, a Cerignola. L’uomo era alla guida di una Bmw…

Coperto da un lenzuolo, lancia sassi contro l’abitazione dell’ex moglie, a giudizio lo stalker – fantasma di Gallipoli. Aveva il braccialetto elettronico, ma violava le restrizioni

E’ stato rinviato a giudizio l’uomo che a Gallipoli, nel leccese, lo scorso aprile ha lanciato sassi contro l’abitazione dell’ex moglie, travestito da fantasma. L’uomo,…

Vandali ad Halloween, in giro con un coltello a Molfetta. A Bari e Taranto, presi di mira autobus e un’auto dei Carabinieri

 Vandali travestiti nella notte di Halloween. A Molfetta, nel nord barese, tre gruppi di ragazzini tra i 15 e 16 anni sono stati sorpresi mentre…

Made with 💖 by Xdevel