Ascolta Guarda

Cultura e turismo in Puglia, l’assessore Bray: “Aiuti economici e formazione”

La strategia della Regione Puglia per rilanciare due settori fondamentali dell’economia

“La Regione Puglia metterà al centro delle sue politiche la cultura e il turismo per uno sviluppo sostenibile”. Sono le parole dell’assessore alla Cultura della Regione Puglia Massimo Bray, a margine dell’incontro “La ripartenza della cultura”, organizzato dall’associazione Libera Bari.


L’assessore ha parlato della necessità di curare la formazione e di istituire un vero e proprio patto per il lavoro, adesso che la Puglia come il resto del Paese e del mondo si avvia verso la ripartenza dopo la “battuta d’arresto” della pandemia da Coronavirus. Dobbiamo puntare a “uno sviluppo che non lasci indietro nessuno – ha sottolineato Bray- che crei nuove opportunità per le nuove generazioni. Non solo dobbiamo credere nei valori e nelle storie di questa straordinaria regione e delle sue identità ma credere nel futuro. Per far questo dobbiamo investire molto nella formazione professionale di tutto il mondo che lavora nella cultura e stringere un patto sul lavoro”.


La giunta regionale ha annunciato nei giorni scorsi i progetti “Custodiamo la Cultura in Puglia 2.0” e “Custodiamo il Turismo in Puglia 2.0”, oltre ai ristori che l’agenzia Pugliapromozione ha già erogato pari a 18milioni di euro. A questo proposito l’assessore Bray ha sottolineato che “si tratta di alcuni provvedimenti presi soprattutto per dare sostegno dopo un periodo di grandissima difficoltà, in cui chi ha lavorato nel mondo della cultura e del turismo ha visto la propria attività messa in pericolo dalla pandemia. Adesso dobbiamo fare uno sforzo in più: dare quei sostegni per costruire le condizioni per una ripartenza che sia davvero competitiva”.


La Regione Puglia, inoltre, ha anche annunciato che alle micro, piccolo e medie imprese che operano nella filiera del turismo verranno destinati altri 26 milioni di euro e sei milioni verranno impiegati in favore della cultura.


Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Made with 💖 by Xdevel