Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Da conduttori a cantanti, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci lanciano il primo singolo: Anno Zero

Dal Battiti Live alla loro prima canzone

“Anno Zero” è il titolo del primo singolo di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La coppia che conduce Battiti Live si lancia in una nuova avventura.

A partire da oggi, 25 giugno, la canzone è disponibile per tutti. “E’ una canzone nata per gioco – spiega il direttore artistico di Radionorba e di Battiti Live, Alan Palmieri – e neanche avevo intenzione di cantarla, spesso in passato diversi artisti hanno chiesto la mia consulenza su testi e  musiche, poi alcuni amici hanno voluto mettermi alla prova, anzi metterci alla prova, perché con Elisabetta spesso nel backstage di Battiti ci siamo lanciati in esilaranti duetti”.

Nasce così “Anno Zero”, un reggaeton energico e gioioso. Il brano sarà inserito nella compilation di Battiti Live 2021: “Lavorare con Elisabetta Gregoraci – dice Alan Palmieri – è stato naturale: è la mia partner artistica di Battiti Live, considerato uno show estivo molto importante per la musica, e poi Elisabetta va a tempo decisamente meglio di me”.  “Meno male che lo ammette!”, gli fa eco divertita  Elisabetta Gregoraci: “Diciamo che mi sono ritrovata in un studio di registrazione di Roma senza neanche sapere proprio tutto del progetto, ma ormai ci fidiamo l’uno dell’altro, tra di noi c’è un feeling artistico consolidato e indissolubile, ci capiamo al volo, e poi abbiamo una cosa in comune: l’entusiasmo per le novità”.  

“Anno Zero” vuol essere un inno ritrovato alla vita: “Sia ben chiaro – dice Alan – che non ho voluto assolutamente fare la solita tiritera sulla fine del lockdown ma neanche ignorare che dopo due anni di restrizioni i momenti di felicità e libertà per ognuno di noi hanno assunto un valore e un sapore diverso”. Diventerà la hit dell’estate?  “E chi lo sa, forse – dice Eli – mi piacerebbe sentirla e vederla ballare nei lidi, intanto la ballo io, nella speranza che per fine estate anche Alan riuscirà a starmi dietro!”

Il brano Anno Zero è scritto e composto dagli stessi conduttori insieme a Nicco Verrienti, Giulia Capone e Greta Portacci. La produzione è firmata dai dj produttori T 4 FUN in collaborazione con AlbicoccaStudio e Alan Palmieri.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel