Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Da conduttori a cantanti, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci lanciano il primo singolo: Anno Zero

Dal Battiti Live alla loro prima canzone

“Anno Zero” è il titolo del primo singolo di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La coppia che conduce Battiti Live si lancia in una nuova avventura.

A partire da oggi, 25 giugno, la canzone è disponibile per tutti. “E’ una canzone nata per gioco – spiega il direttore artistico di Radionorba e di Battiti Live, Alan Palmieri – e neanche avevo intenzione di cantarla, spesso in passato diversi artisti hanno chiesto la mia consulenza su testi e  musiche, poi alcuni amici hanno voluto mettermi alla prova, anzi metterci alla prova, perché con Elisabetta spesso nel backstage di Battiti ci siamo lanciati in esilaranti duetti”.

Nasce così “Anno Zero”, un reggaeton energico e gioioso. Il brano sarà inserito nella compilation di Battiti Live 2021: “Lavorare con Elisabetta Gregoraci – dice Alan Palmieri – è stato naturale: è la mia partner artistica di Battiti Live, considerato uno show estivo molto importante per la musica, e poi Elisabetta va a tempo decisamente meglio di me”.  “Meno male che lo ammette!”, gli fa eco divertita  Elisabetta Gregoraci: “Diciamo che mi sono ritrovata in un studio di registrazione di Roma senza neanche sapere proprio tutto del progetto, ma ormai ci fidiamo l’uno dell’altro, tra di noi c’è un feeling artistico consolidato e indissolubile, ci capiamo al volo, e poi abbiamo una cosa in comune: l’entusiasmo per le novità”.  

“Anno Zero” vuol essere un inno ritrovato alla vita: “Sia ben chiaro – dice Alan – che non ho voluto assolutamente fare la solita tiritera sulla fine del lockdown ma neanche ignorare che dopo due anni di restrizioni i momenti di felicità e libertà per ognuno di noi hanno assunto un valore e un sapore diverso”. Diventerà la hit dell’estate?  “E chi lo sa, forse – dice Eli – mi piacerebbe sentirla e vederla ballare nei lidi, intanto la ballo io, nella speranza che per fine estate anche Alan riuscirà a starmi dietro!”

Il brano Anno Zero è scritto e composto dagli stessi conduttori insieme a Nicco Verrienti, Giulia Capone e Greta Portacci. La produzione è firmata dai dj produttori T 4 FUN in collaborazione con AlbicoccaStudio e Alan Palmieri.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music