Ascolta Guarda

Da una ditta ortofrutticola di Bari allo spaccio in Riviera: il “viaggio” della droga bloccato dalla polizia

Passava anche da Bari un traffico di hascisc e marijuana destinato allo spaccio in Riviera e gestito da cinque cittadini albanesi. La squadra mobile della Questura di Rimini ha eseguito un’ordinanza cautelare in carcere a carico dei cinque presunti trafficanti albanesi che hanno tra i 21 e i 54 anni. Questi risultano gravemente indiziati per aver
partecipato, a vario titolo, all’organizzazione e alla gestione di un ingente traffico di sostanze stupefacenti a Rimini e in varie parti del territorio nazionale dall’ottobre 2020 ad oggi. In collaborazione con la polizia di Stato di Bari, gli investigatori hanno eseguito il sequestro preventivo di un’autovettura, a seguito della perquisizione in casa di un
familiare di uno degli arrestati. Perquisita anche la sede di una ditta ortofrutticola del Barese dove la squadra mobile riteneva si potesse nascondere il deposito dello stupefacente. Il capo del gruppo di presunti spacciatori, secondo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Rimini, sarebbe il 29enne, mentre gli altri venivano assoldati di volta in volta per trasportare la droga verso i mercati di smercio in nord Italia. L’indagine era partita a fine 2020 da due sequestri di droga: uno di 275 kg di hashish e marijuana e l’altro di 115 kg di solo hascisc a Bresso, nel Milanese.
In quell’occasione era finito indagato un 26enne cittadino albanese, fratello del 29enne fermato oggi e acquirente di un’ingente partita di hascisc proveniente dalla Spagna.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music