Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Damiano David per la prima mondiale canta “Silverlines” da Fabio Fazio. La pausa dai Måneskin? “E’ un Erasmus”

Il suo primo singolo da solista con il producer Labyrinth

”Mamma ce l’ho fatta sono qua seduto con Fabio Fazio sono finalmente seduto. Per mia mamma questo è il traguardo”. così Damiano David, frontman dei Maneskin, inizia da “Che tempo che fa”, la prima performance dal vivo mondiale per “Silverlines”, il suo primo singolo da solista. Baffi, capelli anni Trenta, abito bordeaux, canta accompagnato dal vivo e racconta la sua felicità. ”Dopo tanti anni – dice Damiano – avevo la necessità di raccontare un lato che avevo tenuto nascosto. Ho capito che l’amore è un punto di partenza non un punto di arrivo. Sono estremamente felice”. ”Questo pezzo è stato uno dei primi che ho scritto, una premonizione. Anni bellissimi ma serve fare anche tanti sacrifici, pesa”, chiarisce. E Fazio incalza: e i Måneskin? ”Amici come prima”, risponde sornione. Ma il conduttore non molla: “Possibile che si torni a fare cose insieme, quella con il gruppo è una pausa? ”È un Erasmus”, dice Damiano con sintesi efficace. Racconta i suoi incontri con le star della musica mondiale, come Mick Jagger: ”E’ stata una bellissima esperienza, mi ha anche ringraziato sul palco”. David ha raccontato il processo creativo, sottolineando quanto sia stato stimolante lavorare con Labyrinth, abbracciando una dimensione globale. L’artista europeo tra i più stimati, al secolo è il 35enne Timothy Lee McKenzie, originario di Londra, producer e cantautore, che vanta collaborazioni importanti, da Sia a Beyoncè.

Poi, per Damiano, sono arrivate le domande personali. “La tua fidanzata, Dove Cameron, non è qua? Dove vivete?”, chiede Fazio. ”Non viviamo: lei a Los Angeles io a Roma ma stiamo pensando di andare a vivere insieme”, annuncia Damiano. Ma in Usa sarà certamente la prossima tappa per presentare il disco, si cui non ha deciso né titolo né data di uscita. “Proprio non lo so”, spiega Damiano. Poi scherza sulla sua passione per il calcetto, vissuto a Roma in incognito: ”gioco anche domani e mi faccio chiamare con un nome diverso così non mi riconoscono”.

Stefania Losito

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music