Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Dani Faiv

Venerdì 3 giugno esce “FAIV(Columbia/Sony Music), il quinto album in studio di DANI FAIV.


Anticipato dai singoli “Anno Zero”, “Luna Nera”, “Facce Vere” con Nayt e “Foto Di Noi” feat. Drast(Psicologi), “Faiv” è l’album in cui Dani Faiv ha sperimentato di più: nonostante non manchino riferimenti ai suoi precedenti successi e sonorità tipiche del rap, Dani ha scelto di percorrere anche nuove strade che lo hanno portato ad esplorare altre realtà musicali, come quella di DRAST (in “Facce Vere”), e altri generi musicali, come l’indie inglese a cui si avvicina in “Venezia”. 

Oltre ad esprimere la propria opinione in merito alla società attuale e al mondo che lo circonda, in questo album il rapper spezzino ha voluto lasciar spazio a un omaggio al mondo cinematografico in “Amelie”, realizzata insieme a LEON FAUN, e a una dedica alla propria famiglia in “Full Speed”.

L’album contiene 16 brani le cui produzioni sono state curate da STRAGE, KANESH, SIMON SAYS! e MARCO AZARA. Se “Weed Soldi Sesso” porta avanti l’intesa artistica con GEMITAIZ, del tutto inediti sono i duetti con EMIS KILLA (in “Icona Hip Hop”) e con NAYT (in “Foto Di Noi”). Particolari, infine, sono la partecipazione speciale di M¥SS KETA in “How To” e il feat con KKRISNA, co-autore di “Shaq E Kobe”. 


«Questo disco per me rappresenta un punto cruciale della mia carriera e della mia vita – dichiara Dani Faiv – Ho fatto sempre uscire un progetto all’anno, ma questa volta no. Ci sono voluti due anni di lavoro continuo per permettere la realizzazione di “Faiv”, ma alla fine, guardando quello che siamo riusciti a fare ne è valsa davvero la pena. Ecco perché spero che questo disco venga ascoltato e non sentito, perché dentro c’è Daniele in tutte le versioni di “Faiv”».

Faivsarà disponibile in formato CD + POSTER, LP COLORATO (azzurro) e in DIGITALE. In esclusiva per Amazon è possibile acquistare anche una versione autografata del CD + POSTER e una versione autografata dell’LP COLORATO (azzurro). 

Questa la tracklist di FAIV”: 

  1. Faiv Punto
  2. Mayday
  3. Facce Vere” feat.NAYT
  4. Foto Di Noi” feat.DRAST
  5. Venezia
  6. How To” con la partecipazione straordinaria di M¥SS KETA
  7. Weed Soldi Sesso” feat. GEMITAIZ
  8. Luna Nera
  9. Olio E Acqua
  10. Shaq E Kobe” feat. KKRISNA
  11. Finto Giovane
  12. Icona Hip Hop” feat. EMIS KILLA
  13. Amelie” feat.LEON FAUN
  14. Clochard
  15. Full Speed
  16. Anno Zero” (bonus track)

La versione digitale di “Faiv” conterrà anche “Sandro Tonali, brano dedicato al giovane talento del Milan e pubblicato a sorpresa ad aprile 2022.

Dani Faiv, rapper classe ’93, si fa notare da molti nel 2016 fino ad arrivare ad essere oggi uno dei rapper più attivi e apprezzati nella scena urban italiana. In questi anni ha ottenuto una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (quattro volte platino), “Charles Manson – Buon Natale2” (platino), “Walter Walzer” (oro), “no14” (oro), “Puertosol” (oro). 

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Sport

Calciomercato, fatta per Kostic alla Juventus. Sanchez saluta l’Inter dopo tre anni

In attacco per i bianconeri spunta il nome di Depay, Rabiot verso l’Inghilterra

Juventus, tegola Szczesny. Lesione muscolare alla gamba sinistra per il portiere polacco

Previsti venti giorni di stop. Niente esordio in campionato contro il Sassuolo

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Trump indagato a New York non risponde alle domande. Dubbi sul valore delle sue aziende, sarebbe stato ritoccato per avere condizioni migliori

Donald Trump, interrogato sotto giuramento, non risponde alle domande del Procuratore di New York, Letitia James. E’ in corso un’indagine sulla società del tycoon e…

Renzi – Calenda, domani l’incontro per l’intesa ufficiale. Berlusconi incorona Giorgia Meloni. Sinistra – Verdi candida Ilaria Cucchi

E’ atteso domani l’incontro tra Renzi e Calenda dal quale nascerà la nuova unione di centro. Mentre il leader di Italia Viva rilancia un vecchio…

Covid, in Italia il numero dei positivi scende sotto il milione

In Italia, su 201.509 tamponi analizzati, 31.703 sono risultati positivi. Incidenza al 15,7%. Sono 145 i morti registrati nelle ultime 24 ore, in calo rispetto…

Migranti, naufragio nel Mar Egeo al largo di Karpathos: decine di dispersi

Al largo dell’isola greca di Karpathos, nel Mar Egeo, è naufragata un’imbarcazione di migranti partita dalle coste turche e diretta verso l’Italia. Secondo un funzionario…

Locali

Turiste violentate a Bari, resta in carcere il presunto responsabile, un ragazzo di 21 anni. Gli inquirenti ritengono poco attendibile la sua versione

Resta in carcere il 21enne barese accusato di aver violentato due turiste francesi di 17 e 18 anni, in un appartamento nel quartiere Liberta’ di…

Maltempo, nubifragio a Potenza. Vento forte in Val d’Agri e nel Materano. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Nubifragio a Potenza, nel pomeriggio. Diverse strade sono allagate e sono intervenuti i vigili del fuoco. Le maggiori difficolta’ sono state segnalate nella parte bassa…

Sparatoria in una masseria sul Gargano, due feriti

Agguato nelle campagne del Gargano, nei pressi di una masseria tra Vieste e Mattinata. La sparatoria, che ha causato due feriti, è avvenuta nel pomeriggio,…

Niente pallone in piazza: giovani protestano a Roca e giocano per ore con lo smartphone

Trovano un cartello con il divieto di giocare a pallone nella piazza e decidono di manifestare in modo curioso: un gruppo di giovanissimi di roca,…

Made with 💖 by Xdevel