Ascolta Guarda

David Bowie, funerali privati. Cremazione già avvenuta?

Non ci sarà nessun funerale pubblico. La famiglia di David Bowie chiarisce su Facebook che sta organizzando una cerimonia di commemorazione strettamente privata. Nel messaggio si ringrazia per la solidarietà giunta da tutto il mondo e si precisa che la famiglia non è coinvolta in nessuna delle grandi iniziative annunciate per commemorare l’artista: “Teniamo a chiarire – scrive la famiglia – che se da una parte sono benvenute tutte le iniziative, nessuna di esse è organizzata e appoggiata dalla famiglia. Cosi come ognuno di noi ha trovato qualcosa di unico nella musica di David, allo stesso modo ognuno è libero di commemorarlo nel modo che ritiene più opportuno”. Secondo il quotidiano inglese Daily Mirror il corpo di Bowie, per sua volontà, sarebbe stato già cremato senza funerale e senza la presenza di parenti. Il quotidiano cita una fonte secondo cui l’artista “voleva andarsene senza clamore”, una volontà espressa alla famiglia prima di morire con indicazioni precise su cosa fare dopo la sua morte. Di lui, in una intervista, parla l’amico e produttore Tony Visconti: Bowie lo chiamò qualche settimana fa annunciandogli di voler realizzare un nuovo album dopo Blackstar, disse anche che aveva scritto le prime cinque canzoni. Insomma, secondo Visconti, Bowie non credeva che gli mancasse così poco tempo pur sapendo da novembre che il cancro al fegato era ormai nella fase terminale. “Ero entusiasta – ricorda Visconti – e pensai che lui pensasse di avere ancora alcuni mesi di vita. Di certo, se non sta nella pelle per fare un altro album, deve aver pensato di avere ancora dei mesi. Quindi la fine deve essere stata rapida. Non ne sono al corrente, non lo so esattamente ma credo che la situazione sia peggiorata dopo quella chiamata”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel