Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Dazn fraziona il campionato italiano, nuova bufera sulla Serie A

Lunedì la riunione in Lega, si preannunciano ricorsi

Riunione Lega – Si preannuncia infuocata la riunione di Lega in calendario lunedì prossimo. Ad innescare l’ennesima disputa è la scelta di Dazn di archiviare definitivamente la vecchia idea di calcio, proponendo una nuova versione di campionato spezzatino. La contemporaneità sarà merce rara; le partite si giocheranno sabato e domenica sempre negli stessi slot: 14.30 – 16.30 – 18.30 – 20.45. Un percorso obbligatorio indicato dal broadcaster per evitare problemi di rete.

Club delusi – La delusione è diffusa soprattutto tra i club che avrebbero gradito l’ingresso di fondi internazionali. Stravolgere abitudini di milioni di italiani, correndo il rischio di disaffezione dal mondo del calcio, e non ottenere ristori economici, suona come una beffa. Vantaggi zero, solo obblighi verso Dazn, più volte imprecisa nell’offerta del servizio.

Ricorsi – Otto slot nel week end è oro colato per le pay per view.  Anche i competitor, quindi, sono pronti alla battaglia e studiano ricorsi a pioggia contro il repentino cambio di programma. Se i piani fossero stati chiari dall’inizio, le offerte sarebbero state più alte. Fratture e mugugni dividono la Serie A dopo l’affare Superlega. Il comune denominatore è facilmente intuibili: maggiori ricavi.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sanremo Giovani, ecco i semifinalisti

Il 18 dicembre verranno svelati i talenti che andranno all’Ariston

Gianni Morandi compie 80 anni

Il compleanno del ragazzo di Monghidoro festeggiato sui social

Sport

Champions League, la Juventus batte il City. Vince il Milan, pareggia bianconera

Bianconeri trascinati dai gol di Vlahovic e McKennie nella ripresa

Mondiali di calcio, l’edizione 2030 assegnata a Spagna, Portogallo e Marocco. Nel 2034 si giocherà in Arabia

L’annuncio è arrivato durante il congresso della Fifa, svoltosi in videoconferenza

 
  Diretta

Top News

Medioriente, Israele lancia 480 razzi in 48 ore in Siria: l’obiettivo è “smilitarizzarla” dopo la caduta di Assad

Israele gioca d’anticipo e lancia 500 razzi in aree aperte della Siria per “smilitarizzarla”. Con una maxi operazione aerea, denominata Fionda di Bashan (dal nome…

Udine, nonna va a prendere da scuola il nipotino sbagliato

Va a prendere il nipotino a scuola, ma porta via un altro bambino e lo accompagna alla scuola calcio senza rendersi conto che non è…

Esplosione Calenzano, trovati morti tutti i dispersi. Tra loro anche due lucani

Questa mattina sono stati trovati i corpi dei tre operai dispersi nell’esplosione del deposito Eni a Calenzano, vicino Firenze. Sarebbero stati ritrovati nell’area della pensilina…

Turismo nel mirino delle mafie, giro affari da 3,3 miliardi: la Puglia tra le regioni più a rischio

Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia del settore turistico del BelPaese. Emerge da uno…

Locali

Ricercatori per un giorno: 1.800 bambini tarantini studiano i delfini del golfo ionico

Sono 1.800 i bambini coinvolti per tre anni nelle attività della Jonian Dolphin Conservation (JDC), l’associazione di ricerca scientifica impegnata da 15 anni nello studio…

Turisti sempre più interessati ai percorsi di produzione e degustazione di olio, i dati della ricerca pugliese per Evolio Expo

Viaggi enogastronomici per quasi dieci milioni di turisti in Italia. Sei italiani su dieci scelgono di seguire un percorso suggerito a tema olio. E nel…

Esplosione in una palazzina a Ruvo di Puglia: feriti due 60enni, non sono gravi

È di due feriti il bilancio dell’esplosione avvenuta intorno alle 22.30 di ieri sera in una palazzina della zona industriale di Ruvo di Puglia, in…

Alluminio al posto dei fusibili, il sindaco di Potenza denuncia i vandali che hanno ritardato l’accensione dell’albero di Natale in piazza

Avrebbero sostituito nel quadro elettrico alluminio al posto dei fusibili, impedendo l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie del centro storico di Potenza, che era…

Made with 💖 by Xdevel