Ascolta Guarda

Ddl Zan, sospensive bocciate per un solo voto. Si teme il voto segreto e si continua a trattare sulle modifiche

Italia Viva e Lega chiedono la mediazione, irritazione di Fratelli d’Italia per le assenze in Aula

L’Aula del Senato ha bocciato le questioni sospensive presentate da Forza Italia e Lega sul Ddl Zan contro l’omotransfobia per un solo voto, 136 a 135 e nessun astenuto. La discussine generale, dunque, è ripresa, ma da più parti è arrivata la richiesta di una mediazione.

“Questo voto sulle questioni sospensive, bocciate per un solo voto di scarto, dimostra chiaramente quello che diciamo da tempo, o si cambia rotta o il ddl Zan va a fondo” ha detto il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone. “Il Pd e il M5s hanno il dovere morale di discutere e trovare soluzioni. Se continuano ad arroccarsi saranno responsabili davanti al Paese di questo fallimento” ha aggiunto.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rincarato la dose dichiarando che “se Letta e il Pd insistono a non voler ascoltare, dialogare e trovare una soluzione, la legge è morta”.

Sembra che anche in questo caso, come per la fiducia al governo Conte, il senatore pugliese Lello Ciampolillo si sia presentato all’ultimo momento in Aula per votare, così come il collega italoargentino Merlo. Assenti otto senatori di Forza Italia e sette della Lega. Infatti da Fratelli d’Italia filtra irritazione. Se fossero stati tutti presenti, fa notare il partito di Giorgia Meloni, la sospensiva sarebbe passata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Fedez ricoverato in ospedale: “Due ulcere mi hanno causato una emorragia interna”

Il rapper è stato sottoposto a due trasfusioni e ora sta meglio e scrive: "Grazie a tutti per il supporto e grazie ai medici che…

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Incendio in discoteca a Murcia, 13 morti e 15 dispersi. Messaggio audio di una vittima alla mamma: “Sto morendo, ti amo”

Sono 13 le vittime accertate dell’incendio scoppiato nella zona della movida a Murcia, in Spagna. Ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Ci sono 13…

Robert Fico vince le elezioni, la Slovacchia vira a destra e si avvicina a Putin

Il già tre volte premier Robert Fico, con simpatie putiniane e dichiaratamente contrario all’invio di armi all’Ucraina, ha vinto le elezioni in Slovacchia con il…

Al via il trimestre anti-inflazione: prezzi scontati in 23mila supermercati

Parte oggi il patto “anti inflazione” siglato a Palazzo Chigi il 28 settembre dal governo e da 30 associazioni tra grande distribuzione e produttori. L’obiettivo…

Cadavere in un cassonetto a Biella, quattro fermati dalla polizia

E’ di un uomo di 33 anni, noto alle forze dell’ordine,  il cadavere trovato ieri sera in un cassonetto di rifiuti alla periferia di Biella.…

Locali

Andria, 12 arresti per spaccio ed estorsione: sono tutti giovanissimi

È in corso una vasta operazione condotta dagli investigatori de Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani, che hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura…

Il Bari pareggia 1- 1 contro il Como, nonostante la superiorità numerica. Fischi dagli spalti al San Nicola

Ancora un pareggio casalingo per il Bari. I biancorossi, chiamati a riscattare la sconfitta di Parma, non vanno oltre l’1 – 1 contro il Como,…

San Vito dei Normanni: 17enne accoltellata dal vicino, è grave

Una ragazza di 17 anni è stata accoltellata all’addome la scorsa notte a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, ed è ora ricoverata…

Esce di strada e si schianta contro altarino, muore centauro nel Tarantino

Incidente stradale mortale sabato pomeriggio, nel Tarantino, sulla strada “Orimini”, tratto alternativo alla statale 172 tra Martina Franca e Crispiano. La vittima, un 52enne di…

Made with 💖 by Xdevel