Ascolta Guarda

Decreto Sostegni bis, previste proroghe per smart working e Reddito di emergenza

Nella bozza anche aiuti ai Comuni per ridurre la Tari e alle imprese per gli affitti

Un aiuto ai Comuni ma anche alle imprese e alle categorie di lavoratori più colpiti dalla pandemia. Sono le linee guida del Decreto “Sostegni bis” che dovrebbe essere esaminato in settimana dal Consiglio dei Ministri. Fra le misure previste, secondo una bozza che sta circolando, c’è il rinvio della plastic tax a gennaio 2022, un fondo da 600 milioni per consentire ai Comuni di ridurre la Tari alle attività colpite dalle chiusure e un altro da 500 milioni per consentire misure urgenti di solidarietà alimentare e per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, reddito di emergenza riconosciuto per altri due mesi (giugno e luglio), nuovi contributi a fondo perduto per circa 14 miliardi e proroga dello smart working nel settore privato fino al 30 settembre. Nel provvedimento anche 2,3 miliardi per uno sgravio per altri 5 mesi sugli affitti per le imprese. Molti però ancora gli spazi bianchi: le norme riguardanti il rifinanziamento del fondo montagna, la proroga delle indennità dei lavoratori stagionali, turismo e sport.

Mauro Denigris 

Musica & Spettacolo

Raoul Bova, Luca Argentero e Lino Guanciale ospiti del festival

I volti delle fiction amate dal pubblico arrivano all’Ariston. Ecco quando

I Maneskin: “Con profondo rammarico posticipiamo il tour”

La band ha deciso di rinviare le date italiane ed europee dei loro spettacoli al chiuso

Leggerissime

Federica Pellegrini prepara le nozze con Matteo Giunta

La divina in un post fa sapere di aver cominciato i preparativi per l’evento. E' con la mamma a Milano per scegliere il suo abito …

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

 
  Diretta

Top News

Mattarella e la piccola fan: “Erano due anni che ti aspettavo, mi hai fatto compagnia durante il lockdown”

Non è candidato ma in tanti sognano un suo bis. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stamattina ha lasciato la sua abitazione di Palermo per tornare nella…

Quirinale, da Salvini spunta il nome di Frattini che piace a Conte ma non al Pd. E Draghi parla con i leader

Sono ore concitate dalle parti del Quirinale. Sono ore di trattative, accordi, nomi e posizionamenti. Non solo per l’elezione del presidente della Repubblica ma anche…

Mattarella trasloca dal Quirinale

Mentre nell’aula del Parlamento riunito in seduta comune arrivano voti per lui, Mattarella, presidente della Repubblica uscente, trasloca dal Quirinale. Ecco che scatoloni e mobili…

Quirinale, fumata nera. Tra i nomi spuntano quelli di Alberto Angela, Amadeus e Zoff. E Nordio cita il Vangelo

Nulla di fatto, come previsto, nella prima giornata di votazioni per il presidente della Repubblica. La maggioranza di due terzi è stata raggiunta, ma di…

Locali

Bisceglie, investe tre persone e poi ne ferisce una con la spada: arrestato 44enne

Prima avrebbe tentato di investire tre persone, riuscendo a travolgerne una, che poi avrebbe ferito con una spada. E’ accaduto a Bisceglie il 15 gennaio…

Sparatoria contro agenti in servizio a Taranto, intensificati i controlli. Oggi comitato per l’ordine e la sicurezza

Saranno rafforzati i controlli a Taranto, con l’obiettivo di contrastare due preoccupanti fenomeni criminali: lo spaccio di stupefacenti e la detenzione di armi. E’ quanto…

Falsi tamponi positivi per ottenere il green pass e non vaccinarsi, indaga la Procura di Bari

Falsi tamponi positivi per ottenere il green pass di avvenuta guarigione dal Covid ed evitare di vaccinarsi. E’ l’ipotesi di reato su cui la Procura…

Uomo con ferita d’arma da taglio alla gola, salvo per miracolo. I sospetti ricadono sulla moglie

E’ giallo a San Marzano di San Giuseppe, nel Tarantino, dove nella notte tra venerdì e sabato, un uomo di 36 anni ha chiamato il…

Made with 💖 by Xdevel