Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Diodato, ecco il nuovo tour

Lo scorso anno fu il primo a dare un segnale di ripartenza alla musica live

Antonio Diodato è pronto a ricominciare il suo tour dopo il grande successo della scorsa estate e prepara una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona. 

Diodato è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown. 

Queste le date dei live estivi: 15 luglio al Pistoia Blues (Pistoia); il 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma; il 31 per ‘Notte Rosa’ a Rimini; il 2 agosto al Teatro Sferisterio di Macerata; il 3 al Piazzale del Munda, a L’Aquila; il 6 al Teatro Antico di Taormina; l’8 al Locus Festival di Fasano (Brindisi); il 14 al Parco dei Suoni a Riola Sardo (Oristano), e appunto il 19 settembre all’Arena di Verona. 

Ad accompagnare Diodato sul palco, una band composta da Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di
Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni. 

Diodato è stato l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno – il 2020 – il Festival di Sanremo, il David di Donatello, i Nastri d’Argento e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come Migliore canzone originale, parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek. E’ stato il primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la cerimonia conclusiva della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. 

Il suo trionfo più recente e’ quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”. Diodato ha firmato “L’uomo dietro al campione”, la main song del film uscito per Netflix dal titolo “Il Divin codino”, dedicato a Roberto Baggio.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Russia-Ucraina, arriva la proposta di Putin: “Amministrazione transitoria sotto l’egida dell’Onu”. Ma i “volenterosi” diffidano

La proposta del presidente russo Valdimir Putin per il futuro dell’Ucraina spiazza tutti: una “amministrazione transitoria” sotto l’egida dell’Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali…

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Trump annuncia: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate. In due anni incasseremo fino a un trilione di dollari”

Dal 2 aprile gli Stati Uniti imporranno dazi permanenti del 25% sulle auto importate. Ad annunciarlo è stato ieri il presidente, Donald Trump, parlando dallo…

Locali

Il Gruppo Porsche non lascia ma non raddoppia: a Nardò niente piano di sviluppo da 450 milioni ma resta la pista per i test auto

 Niente più piano di sviluppo del Nardò Technical Center in Puglia, un progetto da 450 milioni di euro del gruppo Porsche, che “ha deciso di…

A Mottola una troccola di cioccolata per i riti della Settimana Santa. L’ha donata alla comunità un pasticciere violinista

Una troccola interamente riprodotta con il cioccolato. Un pasticciere 29enne, Gianluca Trisolini, originario di Mottola, nel Tarantino, campione nazionale di cioccolateria, ha realizzato e donato…

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Made with 💖 by Xdevel