Ascolta Guarda

Diodato, ecco il nuovo tour

Lo scorso anno fu il primo a dare un segnale di ripartenza alla musica live

Antonio Diodato è pronto a ricominciare il suo tour dopo il grande successo della scorsa estate e prepara una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, dove per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona. 

Diodato è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown. 

Queste le date dei live estivi: 15 luglio al Pistoia Blues (Pistoia); il 17 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma; il 31 per ‘Notte Rosa’ a Rimini; il 2 agosto al Teatro Sferisterio di Macerata; il 3 al Piazzale del Munda, a L’Aquila; il 6 al Teatro Antico di Taormina; l’8 al Locus Festival di Fasano (Brindisi); il 14 al Parco dei Suoni a Riola Sardo (Oristano), e appunto il 19 settembre all’Arena di Verona. 

Ad accompagnare Diodato sul palco, una band composta da Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di
Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni. 

Diodato è stato l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno – il 2020 – il Festival di Sanremo, il David di Donatello, i Nastri d’Argento e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come Migliore canzone originale, parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek. E’ stato il primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la cerimonia conclusiva della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. 

Il suo trionfo più recente e’ quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”. Diodato ha firmato “L’uomo dietro al campione”, la main song del film uscito per Netflix dal titolo “Il Divin codino”, dedicato a Roberto Baggio.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel