Ascolta Guarda
PALATOUR

Dj Snake sorprende i fan di tutto il mondo con “In the dark”

L’iconico e pluripremiato producer DJ SNAKE ha sorpreso i fan di tutto il mondo con l’annuncio della sua collaborazione con il fenomeno globale STRAY KIDS nel nuovo singolo “IN THE DARK”. Si tratta del primo featuring in assoluto tra il DJ francese e la potente band k-pop. Disponibile per tutte le radio dal 21 Novembre, il brano fonde l’energia esplosiva degli STRAY KIDS con la sapiente ed iconica produzione di DJ SNAKE, unendo influenze musicali orientali ed occidentali in un potente momento di connessione culturale. 

A proposito di “IN THE DARK”, DJ SNAKE racconta: “Ci siamo incontrati l’anno scorso al Gala des Pieces Jaunes 2024 a Parigi. Abbiamo capito subito che sarebbe presto nato qualcosa insieme. Sono sempre stato affascinato dalla scena K-pop, quindi collaborare con questi ragazzi che hanno un impatto enorme a livello mondiale è un onore.”

Il singolo è estratto dal nuovo album in studio di DJ SNAKE intitolato “NOMAD”, che segna un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. Il disco è un progetto attesissimo di 17 tracce che trascende confini, lingue e generi ed è una testimonianza del suo profondo rispetto per la cultura musicale globale. Annunciato per la prima volta durante il suo show sold-out allo Stade de France – il primo in assoluto di un artista di musica elettronica – “NOMAD” cattura l’evoluzione di DJ SNAKE da giovane produttore parigino a protagonista della musica contemporanea. Attraverso la sua variegata tracklist, l’album fonde armoniosamente sonorità che spaziano dal reggaeton alla street music mediorientale e al baile funk, riflettendo la creatività senza limiti e la diversità culturale che definiscono il suo sound. 

A proposito del disco DJ SNAKE racconta“sono cresciuto circondato da persone provenienti da India, Caraibi, Africa e Medio Oriente. Questa diversità ha plasmato tutto ciò che sono. “Nomad” è un tributo a tutto questo… sono sempre in movimento, sempre in apprendimento, sempre a fondere ciò che il mondo ha da offrire. L’album va oltre la semplice tracklist, è una vera e propria dichiarazione culturale.”

Oltre agli STRAY KIDS, “NOMADE” presenta diverse collaborazioni inedite per DJ SNAKE, tra cui l’artista afro-house nominato ai Grammy BANTU in “Company“, l’icona del reggae Damian “Jr. Gong” Marley in “Bam Bam” e il debutto dell’alter ego di DJ SNAKE – The Outlaw – in “Final Fantasy”. I fan possono finalmente ascoltare anche nuovi brani molto attesi come “Tsunami” feat Future e Travis Scott – ovvero un omaggio alle radici hip-hop di DJ SNAKE – insieme ai pezzi da solista come “Nomad”, “Monte Carlo”, “Cairo Express” e “KIKI2000”, ognuno dei quali svela un capitolo diverso del suo viaggio “nomade”.

Durante l’estate, in vista dell’uscita di “NOMAD”, DJ SNAKE ha pubblicato una serie di singoli di grande impatto che hanno appunto anticipato uno dei suoi album più profondi fino ad oggi. Tutto è iniziato a maggio con “Paradise” con Bipolar Sunshine – presentato per la prima volta durante il suo concerto sold-out allo Stade de France – ovvero una moderna rivisitazione di “Another Day in Paradise” di Phil Collins. A seguire, “Reloaded” con Space Laces, un pezzo elettronico grintoso che trasforma “This Is the New Sh*t” di Marilyn Manson in pura energia da dancefloor. 

Poi è arrivato “Patience“, un progetto personale con reinterpreta la celebre “Sabali” (2008) di Amadou & Mariam, accompagnato da un potente video musicale che mette in luce la realtà della migrazione, offrendo un ritratto di coloro che sono costretti a lasciare la propria terra in cerca di un futuro migliore. 

L’estate è proseguita poi con “Noventa“, un inno reggaeton dal sapore anni ’90, riunendo DJ SNAKE con l’amico e collaboratore di lunga data J Balvin. A chiudere la stagione, “Something Wrong” con Don Toliver ha messo in risalto le radici hip-hop di DJ SNAKE, mentre “Bring The House Down” con Dillon Francis e TRXGGX ha riacceso l’energia della trap, preparando il terreno per la rinascita del genere e celebrandone la rinascita.

Nell’ultimo decennio, DJ SNAKE ha costruito uno dei cataloghi più riconosciuti ed influenti nella musica elettronica mondiale. Da Turn Down for What”con Lil Jon, a“Lean On”con Major Lazer e MØ, a“Taki Taki”con Selena Gomez, Ozuna e Cardi B, e“Let Me Love You”con Justin Bieber, le sue produzioni hanno costantemente ridefinito il suono del pop internazionale. L’artista parigino ha collezionato oltre 30 miliardi di stream globali e si è esibito su alcuni dei palchi più iconici del mondo – incluso l’Arco di Trionfo a Parigi, dove è stato il primo artista in assoluto a suonare sul tetto del famoso monumento.

“NOMAD” attraversa stili e culture musicali, fondendo influenze diverse in brani senza tempo dal richiamo universale. Questo nuovo album rappresenta una tappa fondamentale per DJ SNAKE, mettendo in luce la sua rara capacità di muoversi tra mondi diversi, connettendo scene, stili e generazioni come pochi altri artisti riescono a fare.

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music