Ascolta Guarda

Djokovic espulso dall’Australia

Respinto il ricorso del tennista n1 al mondo che non è vaccinato. Le sue parole: “Sono deluso, ma rispetto la sentenza”. Lo sostituirà l’italiano Caruso

Il tennista n1 al mondo Novak Djokovic sarà espulso dall’Australia. La Corte federale ha respinto il ricorso di Djokovic che non è vaccinato contro il covid 19 e ha perso la battaglia per evitare l’espulsione dal Paese. 

Il governo australiano ha annullato il suo visto per la seconda volta per motivi di tutela della salute pubblica. Il tennista aveva fato un appello alla corte federale per poter difendere il titolo agli Australian Open che si giocano ha partire da domani, ma i giudici lo hanno respinto. Nella sentenza, arrivata proprio alla vigilia del torneo, si legge che: “La decisione del tribunale è che la richiesta sia respinta con le spese legali a carico del tennista”.  

“Sono estremamente deluso dalla decisione della Corte federale. Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in merito alla mia partenza dal Paese”, ha detto il tennista che, partecipando alla competizione, avrebbe potuto tentare ili record del ventunesimo titolo del grande slam. 

Intanto gioisce l’italiano Salvatore Caruso, 28 anni, di Avola (Siracusa) che giocherà al primo turno degli Australian Open al posto di Novak Djokovic. Caruso diventa così il “lucky loser”, perchè è stato ripescato  dall’Atp per giocare.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Sport

Lecce-Atalanta 0-2, bergamaschi aritmeticamente in Champions

Per i giallorossi ultimo appuntamento casalingo di stagione

Juventus, esonerato Allegri. Squadra a Montero per le ultime due partite

L’annuncio del club con un comunicato. Per la prossima stagione favorito Thiago Motta

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Chico Forti arriva in Italia, “Non vedo l’ora di riabbracciare mia madre”. La premier Meloni lo accoglie in aeroporto

È arrivato in Italia Chico Forti, 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi dal carcere in Florida dopo una lunga detenzione. Ad accoglierlo nell’aeroporto di Pratica…

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

Locali

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Maltempo, allagamenti e disagi alla viabilità a Bari. Allerta gialla fino a mezzanotte su tutta la regione

L’ondata di maltempo che si è abbattuta su Bari nel pomeriggio di oggi, sabato 18 maggio, hanno causato disagi alla circolazione stradale e allagamenti in…

Dissequestrati pc e documenti dell’ex assessore comunale di Bari indagato dalla procura europea

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dissequestrato telefoni, computer e documenti colpiti dal provvedimento della Procura europea ed eseguito dalla guardia di finanza il…

Interviene per difendere un’amica, accoltellato 39enne a Orta Nova

Un uomo di 39 anni, intervenuto per difendere un’amica durante una lite fra altre due persone, è stato ferito con un coltello al torace da…

Made with 💖 by Xdevel