Ascolta Guarda

Questa sera la finale di Amici

In diretta in prima serata su Canale 5. Sono sei i talenti che si contendono la vittoria. In studio anche Radio Norba con il presidente Marco Montrone

I ballerini Marisol e Dustin e i cantanti Petiti, Mida, Holden e Sarah sono i sei talenti di questa edizione di Amici che si contenderanno la vittoria questa sera, sabato 18 maggio, in prima serata su Canale5.

A decretare il vincitore sarà il pubblico da casa attraverso il televoto o tramite app di WittyTv, app Mediaset Infinity, sito www.wittytv.it e decoder abilitati. 

Il vincitore assoluto riceverà un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Il vincitore di categoria ius premio del valore di 50mila euro in gettoni d’oro. In palio il premio della critica offerto da Tim del valor edi 50mila euro in gettoni d’oro decretato dai giornalisti delle seguenti testate: Corriere della sera, La Stampa, Il Giornale, il Messaggero, Il Mattino, Libero, Il Tempo e il Secolo XIX; dai giornalisti delle seguenti agenzie di stampa: Ansa, Adnkronos, Lapresse e Askanews e dai giornalisti dei seguenti siti web: fanpage.it, Tgcom24.it, Open.online, Billboard.it, tvblog.it, ilfattoquotidiano.it, davidemaggio.it, tiscali.it, rockol.it, vanityfair.it, allmusicitalia.it e superguidatv.it.

In palio l’ambito trofeo Premio delle Radio decretato da otto importanti network radiofonici: Radio Norba, Rtl102.5 e Radio Zeta, Radio Italia, Radio 105, Radio 101, Rds e Radio Kiss Kiss.

In studio ci saremo noi di Radio Norba con il presidente Marco Montrone. 

In palio per i ragazzi c’è anche il premio speciale Amici per la comunicazione offerto da Tim del valore di 40mila euro in gettoni d’oro; il premio speciale Amici Spirito Libero offerto da Oreo del valore di 30mila euro in gettoni d’oro, il premio Keep Dreaming offerto da Marlù del valor4e di 7mila euro in gettoni d’oro a ciascun finalista. 

Ad assistere alla finale  ci saranno coloro che hanno guidato i talenti durante il lungo percorso all’interno della scuola: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna pettinerei e Raimondo Todaro. Ci saranno  coloro che li hanno giudicati: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Superospite in studio l’amatissima Angelina Mango reduce da oltre un anno di inarrestabile successo da Amici al festival di Sanremo all’eurovision.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel