Ascolta Guarda

Domani a Taranto il primo concerto live post covid dedicato agli “eroi”

 

Tutto pronto a Taranto per il primo concerto live dell’era post-Covid.
La rotonda del Lungomare si veste di romantica bellezza in attesa di riempirsi di musica lunedì 15 a partire dalle 20,30.
Al Bano, che tra le altre proposte si esibirà nell’Ave Maria di Gounod, Renzo Rubino, che porterà sul palco i suoi poetici pezzi lanciati a Sanremo, da Il Postino a Custodire, e il grande tenore Gianluca Terranova, noto nel mondo per la potenza della sua voce e recentemente protagonista con Vanessa Incontrada in RAI nella mini serie tv dedicata e ispirata al maestro Caruso, che dedicherà a Taranto Era de Maggio di Mario Costa. Con loro i 70 professori dell’Orchestra della Magna Grecia, diretti dal maestro Piero Romano, che regaleranno un sogno in musica agli spettatori in piazza e a casa.
Tutto pronto dunque per lo spettacolo che sarà presentato da Mauro Pulpito, il primo vero dopo i mesi di lockdown e dedicato dall’Amministrazione comunale di Taranto proprio a chi in queste settimane di paura e difficoltà si è speso nelle strutture sanitarie e in quelle di sostegno alla persona.
«Oggi ripartiamo grazie al sacrificio e al lavoro di donne e uomini che durante l’emergenza epidemiologica non si sono mai fermati – dice il primo cittadino di Taranto Rinaldo Melucci. Ogni operatore sanitario, ogni componente delle forze dell’ordine, ogni volontario ha contribuito alla nostra sicurezza, è stato la garanzia sulla quale abbiamo costruito la speranza di poter tornare a riappropriarci della vita di sempre. Oggi sta accadendo e lo celebriamo con la cultura, con la musica. Dedichiamo a queste donne e a questi uomini l’armonia e la leggerezza di una serata che ci riporta alla socialità, alla normalità».
Un concerto che costituisce un profondo ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale e dedicato a 200 ospiti selezionati tra i medici, gli infermieri, forze dell’ordine e i protagonisti della lotta al Covid in Puglia.

Musica & Spettacolo

Sanremo 2022, ecco il regolamento del festival

Ci saranno 24 artisti in gara e tre diverse giurie

Leggerissime

Mako, la principessa che ha rinunciato a tutto per amore

Ha sposato l’avvocato Kei. I due sposi hanno trent’anni e sono innamorati contro tutto e tutti

Lele e Clio genitori bis

 Compleanni con sorpresa per il chitarrista dei Negramaro e la moglie: ad aprile la famiglia si allarga

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia oltre 4mila nuovi casi e 50 decessi. Positività all’1%

In Italia sono stati individuati 4.598 nuovi positivi al covid nelle ultime 24 ore. In aumento rispetto a ieri, quando erano 4.054. Sono 50 le…

Il ddl Zan si blocca al Senato: con il voto segreto affossato il disegno di legge contro l’omotransfobia

Si blocca il ddl Zan, il disegno di legge contro le discriminazioni su omotransfobia e disabilità. Il Senato, infatti, ha votato a favore della cosiddetta…

Pensioni: dopo la fumata nera governo e sindacati tornano a discuterne

Sulle pensioni si proverà anche oggi a trovare un accordo tra governo e sindacati dopo che gli incontri di ieri a Palazzo Chigi non hanno…

Covid, rubate chiavi per generare Green pass europei: già annullati i certificati falsi

Pericolo Green pass in Europa. Alcune chiavi che consentono la generazione del certificato verde europeo, infatti, sarebbero state sottratte e con quelle sarebbero stati pubblicati…

Locali

Covid, sale l’incidenza in Puglia, oggi all’1.25%. Sotto controlli i ricoveri in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 21417 tamponi analizzati, 265 sono risultati positivi. Incidenza all’1.25%, in netta risalita dopo oltre un mese. Quattro i morti. I contagi sono…

Il ministro Bianchi inaugura l’anno scolastico in Puglia: il Paese deve ripartire dal Sud e dal principio di eguaglianza

Mettiamoci sul falchetto di Federico II e dall’alto rivediamo il nostro Paese, che ha molti problemi, ma che noi siamo in grado di affrontare solo…

Pestarono un ex pusher per debiti di droga, il Tribunale di Bari condanna nove presunti affiliati ai clan

Avrebbero pestato un ex pusher e sodale di 23 anni che aveva accumulato debiti di droga davanti alla madre, al padre disabile e al nipote…

Made with 💖 by Xdevel