Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Domenica 3 settembre nel cuore di San Severo Radionorba presenta “Gigi D’Alessio & friends”

Conclusa l’esaltante stagione di “Battiti Live 2017”, Radionorba saluta l’estate da San Severo (Fg), dove per l’ultima volta tornerà a scaldare la piazza domenica 3 settembre, con un concerto-evento imperdibile: “Gigi D’Alessio & Friends”. “Quest’anno per varie ragioni non abbiamo potuto realizzare la consueta tappa di Battiti in provincia Foggia”, spiega il presidente di Radionorba, Marco Montrone, “ma non potevamo non dedicare attenzione a questo territorio al quale teniamo moltissimo, un territorio che con coraggio ed impegno sostiene gli imprescindibili principi di legalità e per questo abbiamo pensato di congedarci dal nostro pubblico con gli eventi di piazza prima della pausa autunnale proprio da questa terra e nello specifico da Sen Severo”.

Per farlo Radionorba ha scelto il concerto di uno degli artisti simbolo del riscatto del Mezzogiorno, Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo è tra gli artisti italiani più famosi nel mondo. Ha pubblicato 24 album, tre dei quali per il mercato internazionale, ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino. Un vero fuoriclasse della musica, tornato quest’anno con l’album intitolato “24.02.1967”, la sua data di nascita, pubblicato dopo Sanremo, dove si è presentato con la canzone “La prima stessa”, dedicata alla mamma. Successivamente sono stati estratti altri due singoli, “T’innamori e poi” e, da qualche settimana, la nuova hit radiofonica “Benvenuto amore”. Nella cittadina foggiana Gigi proporrà i brani del nuovo album, ma anche i suoi più grandi successi, che hanno fatto innamorare e piangere intere generazioni, da “Non dirgli mai” a “Un nuovo bacio”, passando per “Non mollare mai” e tanti altri dal ritmo travolgente.

Ma quello di San Severo non sarà solo il concerto integrale di uno degli artisti più amati dagli italiani perché con Gigi saliranno sul palco anche tanti suoi amici e colleghi: da Bianca Atzei al rapper Clementino, passando per i Dear Jack e altri ancora.

Bianca Atzei è reduce dal grande successo del brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d’amore con il pilota Max Biaggi, che nelle scorse settimane ha rischiato la vita in un terribile incidente in pista, che tra l’altro lo ha costretto ad un lungo periodo di recupero. La canzone, che ha commosso l’Italia intera, ha conquistato il disco d’oro. Ed è sulla buona strada anche “Abbracciami perdonami gli sbagli”, il nuovo singolo, con cui è attualmente in rotazione radiofonica. Bianca ha collaborato diverse volte con Gigi D’Alessio: tra le altre, il concerto “Gigi & Friends” del 31 dicembre 2014 e il featuring nel brano “Torna a Surriento” per l’album “Malaterra” del cantautore partenopeo.

Clementino è uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, impegnato in uno dei tour più lunghi e richiesti della stagione. A febbraio, dopo Sanremo, dove ha partecipato con “Ragazzi fuori”, è uscito il suo quinto album, “Vulcano”. Tra le hit del nuovo disco, anche “Tutti scienziati”, con un omaggio, nel video, a Massimo Troisi. Nelle ultime settimane ha invece fatto uscire il videoclip di “La cosa più bella che ho”, girato a Marrakesh. Quest’anno Clementino è stato ospite a “Made in Sud”, condotto proprio da Gigi D’Alessio, con cui ha duettato in Don Raffaè di Fabrizio De Andrè, che il rapper ha magistralmente interpretato a Sanremo nel 2016. I due si erano già esibiti insieme in un concerto per la terra dei fuochi nel 2015 davanti a 300mila persone alla Reggia di Caserta, nel brano “Notti di lune storte”.

Infine i Dear Jack, band rivelazione del 2013, quando hanno vinto il premio della critica giornalistica ad Amici. Dopo la partecipazione al talent di Maria De Filippi, la band ha pubblicato tre album ed ha partecipato a due Festival di Sanremo, dove nel 2015 hanno duettato, nel Dopo Festival, con Bianca Atzei interpretando la cover “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. In questi anni hanno cambiato diversi frontman: da Alessio Bernabei a Leiner Riflessi, mentre ora a guidare il gruppo è Lorenzo Cantarini. Anche loro hanno partecipato all’album “Malaterra” di Gigi D’Alessio, in particolare nella canzone “A città ‘e Pulcinella”.

Sarà una grande serata di musica, che si preannuncia anche molto lunga, perché al termine del concerto-evento, intorno alla mezzanotte, Radionorba salirà in consolle con i suoi Dj per trasformare San Severo in una grande discoteca e salutare così l’estate 2017. “Ringraziamo Gigi D’Alessio e tutti gli artisti coinvolti nella serata per la loro sensibilità e la loro sincera amicizia nei confronti della nostra radio e del nostro territorio”, conclude Marco Montrone. “Sono assolutamente certo che la gente di San Severo e tutti quelli che arriveranno dalla provincia di Foggia e dalle province e dalle regioni limitrofe, restituiranno loro il riconoscimento che meritano con una grande accoglienza”. A presentare la serata sarà il direttore artistico di Radionorba, Alan Palmieri.

L’evento si svolgerà in corso Garibaldi e sarà trasmesso in diretta sui mezzi del Gruppo Norba: RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba e Telenorba. Come per tutti gli eventi di Radionorba, l’accesso sarà libero e gratuito.

 
  Diretta

Top News

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel