Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Donne costrette a prostituirsi, 22 arresti a Lecce. Le vittime venivano picchiate anche con mazze da baseball

Donne costrette a prostituirsi, e una bambina di 4 anni che serve la cocaina su un piattino a due uomini che picchiano una donna. Sono le immagini riprese da una telecamera nascosta posizionata dalla polizia in un appartamento di Lecce, durante un’inchiesta coordinata dalle procure antimafia e ordinaria, su un’associazione a delinquere dedita allo sfruttamento della prostituzione e alla riduzione in schiavitù. Sono 30 gli indagati, quasi tutti di nazionalità bulgara, 22 dei quali sono finiti agli arresti nel blitz della polizia, di cui 21 persone di nazionalità bulgara (finite in carcere)
e un italiano (ai domiciliari). Nelle 900 pagine di ordinanza di custodia cautelare si legge che un cittadino bulgaro avrebbe reclutato giovani connazionali paventando loro un posto di lavoro in Italia, mentre in realtà le avrebbe vendute anche per poche centinaia di euro all’associazione che le avrebbe poi costrette a prostituirsi in città e nella provincia, oltre che nell’appartamento. Gli incassi dell’attività illecita venivano trasferiti in Bulgaria dove il denaro veniva riciclato. Le giovani venivano accompagnate “al lavoro” sulla Lecce-Gallipoli, alla stazione di Surbo, alla periferia di Mesagne (nel Brindisino), a Trepuzzi (a nord di Lecce). La base logistica era l’abitazione in cui erano state installate le telecamere. Se le ragazze non portavano i soldi ai loro aguzzini, venivano picchiate anche con mazze da baseball e violentate.


Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Caldo, la task force del governo e i consigli utili. La mora si allenta nel weekend, due le vittime nelle ultime ore

Ancora ventiquattr’ore di afa poi la morsa si allenterà nel fine settimana. Eppure si fa la conta delle prime vittime di questa ondata di calore…

Greenpeace, Mar Mediterraneo sempre più caldo. Bollente la Sardegna, ma anche in Puglia +3°C rispetto alla media

Il mare più caldo del Mediterraneo è in Sardegna: all’Asinara 14 ondate di calore in un anno, è record nazionale. Ma la Puglia non se…

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Locali

Caldo, ecco come la Puglia si prepara all’emergenza

A causa dei malori legati al caldo eccessivo sono aumentate le chiamate ai 118 pugliesi, anche se la situazione è sempre rimasta – finora –…

A novant’anni mette in fuga i truffatori: arrestati in flagranza due uomini nel Potentino

Due uomini di 35 e 30 anni, di origini campane, sono stati arrestati in flagranza di reato da carabinieri a Genzano di Lucania (Potenza), per…

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Made with 💖 by Xdevel