Ascolta Guarda

Droga e telefonini nel carcere di Brindisi: venivano lanciati dall’esterno o nascosti in flaconi di shampoo e cartoline, 12 indagati

Telefonini e droga sarebbero entrati nel carcere di Brindisi, lanciati dall’esterno o portati con altri stratagemmi, ad esempio nascosti in plichi, flaconi di shampoo, pacchetti di sigarette o cartoline destinate ai detenuti. È quanto emerso da un’inchiesta dei carabinieri, coordinata dalla procura di Brindisi, che ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare che dispongono in tutto 12 misure restrittive (un arresto in carcere, sei ai domiciliari e cinque obblighi di dimora) eseguite nelle province di Bari, Caserta e Brindisi.
Le accuse sono a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti aggravate dall’aver commesso i fatti presso un istituto penitenziario.


I fatti si riferiscono a un periodo compreso tra il febbraio 2020 e il marzo 2021. L’inchiesta trae origine da informazioni assunte dai responsabili della polizia penitenziaria del carcere. All’interno dell’istituto, nel corso degli accertamenti, sono state trovate e sequestrate alcune dosi di droga.
Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite oggi, in casa di un indagato di Noicattaro (Bari), sono stati trovati tre chili di hascisc suddivisi in trenta panetti. L’uomo, per cui inizialmente erano stati disposti i domiciliari, è stato portato in carcere.

Michela Lopez

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”

Il presidente venezuelano portato via dal Paese Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato fuori dal Venezuela.…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music