Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Droga, latitante salentino arrestato in Spagna, era tra i 100 più pericolosi

È durata quasi sei anni la latitanza di Vincenzo Amato, 45 anni, originario di Scorrano, nel Leccese. È stato arrestato in Spagna, a Benalmadena, ed era nella lista dei 100 fuggitivi più pericolosi.

La cattura, spiega una nota della Polizia, è giunta al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Lecce in collaborazione con l’Udyco Central della Polizia spagnola.

Amato, che deve scontare una condanna definitiva a 19 anni e cinque mesi per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, era sfuggito alla cattura nel marzo del 2016. Inizialmente rifugiatosi in Grecia, si era poi nascosto nella penisola iberica, in Andalusia.

La polizia è risalita a lui grazie all’individuazione della casa della presunta compagna ed è stato bloccato mentre faceva ritorno nell’abitazione dopo giorni di appostamenti. Sono state avviate le procedure per l’estradizione.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa: oltre 2mila migranti in 24 ore

Nuovo record di sbarchi a Lampedusa, oltre duemila migranti in 24 ore. Sono 267 gli ultimi approdati sull’isola, fra la notte e l’alba di oggi.…

Consiglio europeo, la premier Meloni ricuce con Macron: “C’è voglia di collaborare”. Sui migranti: “Si rischia ondata senza precedenti”

Si è detta soddisfatta la premier, Giorgia Melon, di rientro dal Consiglio europeo. Soddisfazione sia per il lungo bilaterale con il presidente francese Emmanuel Macron…

Migranti, Geo Barents soccorre 190 naufraghi: arriveranno al porto di Bari

Sarà il porto di Bari ad accogliere i 190 migranti giunti a Lampedusa su un barcone soccorso dal pattugliatore Cp324 della Guardia costiera. L’imbarcazione di…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona di campagna…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Baby-birba esce di casa in pigiama e calzini: trovato per strada mentre passeggiava all’alba

Camminava all’alba, ieri mattina, in pigiama e calzini, per strada a Carovigno, nel Brindisino. Un bimbo di meno di tre anni ieri mattina è stato…

Droga nascosta nella stampante: un arresto a Lecce

Era nascosta in un vano della stampante parte della droga scoperta dai cani del nucleo cinofili di Modugno a Lecce. I carabinieri hanno scoperto in…

Made with 💖 by Xdevel