Ascolta Guarda

Dramma a Torremaggiore: uccide la figlia 16enne, che difendeva la madre, e un barista che pensava fosse l’amante della moglie

Sono almeno venti i fendenti che hanno ucciso un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, proprietario di un bar, e una ragazza di 16, la notte tra sabato e domenica a Torremaggiore, nel Foggiano. Il presunto assassino è un 45enne albanese, panettiere, fermato dai carabinieri per duplice omicidio e tentato omicidio. La ragazza sarebbe stata colpita mentre faceva scudo alla madre 39enne, aggredita dal padre che voleva ucciderla perché sospettava una relazione della donna con la vittima. La ragazzina è rimasta agonizzante, morendo poi in ospedale. Nei momenti di concitazione la moglie del presunto assassino è riuscita a fuggire ma è rimasta ferita e ora è ricoverata ai Riuniti di Foggia, in stato di choc. Secondo la ricostruzione, il delitto è avvenuto sulle scale del palazzo in cui viveva De Santis con la madre, lo stesso della famiglia massacrata. Il presunto assassino sarebbe poi entrato in casa con l’intento di uccidere la moglie ma la 16enne è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che stava girovagando alla ricerca del figlio di 5 anni, che avrebbe voluto ugualmente uccidere. E durante gli efferati delitti ha girato anche un video in cui si vedono i corpi riversi per terra, inviato a un connazionale che vive al Nord. E’ stato anche lui ad avvertire i carabinieri, ma il video ha cominciato a fare il giro del web. Gli inquirenti chiedono di non diffondere il contenuto. E’ stata trovata l’arma del delitto, un coltello da cucina.

Sconvolta la comunità di Torremaggiore, il barista era il cognato della senatrice Gisella Naturale del Movimento 5 Stelle.

“Jess vive dentro di noi. X sempre 3A”, è la scritta con un cuore realizzata su un lenzuolo dalle compagne di classe della ragazzina uccisa. Gessica, che frequentava la Terza A del Liceo Classico “Fiani- Leccisotti”, hanno deposto lo striscione sull’asfalto davanti all’ingresso dell’istituto, stringendosi in lacrime intorno alla scritta.

Mauro Denigris (aggiornamento di Stefania Losito)

Sport

Supercoppa europea a Udine: Psg batte il Tottenham ai rigori

Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Ferragosto, viaggi in auto meno cari: cala il prezzo della benzina

A sorpresa cala il prezzo della della benzina a Ferragosto, una boccata d’ossigeno ai milioni di italiani che si metteranno alla guida per andare in…

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Locali

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Due incidenti stradali nel Salento: a perdere la vita altrettanti motociclisti, il più giovane ha 23 anni

Due gli incidenti mortali in Salento, nella mattina di Ferragosto. Uno sulla circonvallazione che collega Veglie a Porto Cesareo. A perdere la vita un motociclista…

Ferragosto di sangue: due vittime sul lavoro in Puglia

Due incidenti sul lavoro in Puglia, all’alba di Ferragosto. A Manduria, nel Tarantino, un operatore ecologico di 53 anni, Pasquale Dinoi, ha perso la vita…

Prima la lite, poi l’accoltellamento tra la folla: ferito un 36enne a Torchiarolo

Prima un litigio per futili motivi, poi l’accoltellamento per strada, tra la gente, vicino una piazzetta in cui c’erano famiglie con bambini. A Torchiarolo, nel…

Made with 💖 by Xdevel