Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Dramma a Torremaggiore: uccide la figlia 16enne, che difendeva la madre, e un barista che pensava fosse l’amante della moglie

Sono almeno venti i fendenti che hanno ucciso un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, proprietario di un bar, e una ragazza di 16, la notte tra sabato e domenica a Torremaggiore, nel Foggiano. Il presunto assassino è un 45enne albanese, panettiere, fermato dai carabinieri per duplice omicidio e tentato omicidio. La ragazza sarebbe stata colpita mentre faceva scudo alla madre 39enne, aggredita dal padre che voleva ucciderla perché sospettava una relazione della donna con la vittima. La ragazzina è rimasta agonizzante, morendo poi in ospedale. Nei momenti di concitazione la moglie del presunto assassino è riuscita a fuggire ma è rimasta ferita e ora è ricoverata ai Riuniti di Foggia, in stato di choc. Secondo la ricostruzione, il delitto è avvenuto sulle scale del palazzo in cui viveva De Santis con la madre, lo stesso della famiglia massacrata. Il presunto assassino sarebbe poi entrato in casa con l’intento di uccidere la moglie ma la 16enne è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che stava girovagando alla ricerca del figlio di 5 anni, che avrebbe voluto ugualmente uccidere. E durante gli efferati delitti ha girato anche un video in cui si vedono i corpi riversi per terra, inviato a un connazionale che vive al Nord. E’ stato anche lui ad avvertire i carabinieri, ma il video ha cominciato a fare il giro del web. Gli inquirenti chiedono di non diffondere il contenuto. E’ stata trovata l’arma del delitto, un coltello da cucina.

Sconvolta la comunità di Torremaggiore, il barista era il cognato della senatrice Gisella Naturale del Movimento 5 Stelle.

“Jess vive dentro di noi. X sempre 3A”, è la scritta con un cuore realizzata su un lenzuolo dalle compagne di classe della ragazzina uccisa. Gessica, che frequentava la Terza A del Liceo Classico “Fiani- Leccisotti”, hanno deposto lo striscione sull’asfalto davanti all’ingresso dell’istituto, stringendosi in lacrime intorno alla scritta.

Mauro Denigris (aggiornamento di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Fedez e Clara protagonisti di “Road to Battiti” ad Andria

Domani alle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Aka7even in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 6 maggio alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

Calcio, anche la Supercoppa Italiana 2026 si giocherà in Arabia Saudita. Sarà la terza edizione consecutiva

Confermato anche il format della “final four”: parteciperanno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Il principe Harry alla Bbc: “Voglio riconciliarmi con la famiglia reale”

Il principe Harry vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia reale britannica e starebbe cercando una riconciliazione dopo il traumatico strappo del 2020. Lo ha affermato lui stesso…

Istat: a marzo calano gli occupati, soprattutto donne e under 35. Ma va meglio rispetto a un anno fa

A marzo 2025 il numero di occupati, pari a 24 milioni 307mila, scende lievemente rispetto al mese precedente. Diminuiscono gli autonomi (5 milioni 153mila) e…

Conclave, al via i lavori di sistemazione del comignolo. Dalla fumata bianca o nera il mondo saprà se è stato eletto il Papa

Diventa ciclicamente il comignolo più famoso e guardato al mondo. E’ quello sulla cappella sistina a Roma, da cui verranno fuori le fumate che indicheranno,…

Primo maggio, l’appello dei sindacati nelle piazze: “Basta morti sul lavoro”

Sindacati in piazza in tutta Italia con l’appello a fare di tutto per fermare la piaga delle morti sul lavoro. La giornata di mobilitazione per…

Locali

Bruciata l’auto di un insegnante nel Brindisino. Si cercano due persone

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, all’auto di un insegnante. La vettura era parcheggiata in…

Gestiva lo spaccio di cocaina dalla postazione 118 dell’ospedale di Lucera: in manette soccorritore e altre 5 persone

Discuteva di rifornimenti di droga, soprattutto cocaina, e di riptartizione dei proventi dello spaccio in un’area riservata al 118, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Lastaria…

Ciclista travolto e ucciso nel Brindisino da un pirata della strada

Un giovane di nazionalità senegalese è stato travolto nella notte a Mesagne, nel Brindisino. Era in sella alla sua bicicletta, indossava il giubbotto catarifrangente. Il…

Ennesimo incidente sulla statale dei Trulli, perde il controllo dello scooter e si schianta: morto sul colpo

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. All’alba, sulla statale 172 dei trulli, all’altezza di Taranto in direzione Tamburi, un giovane di 25 anni ha…

Made with 💖 by Xdevel