Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Dramma a Torremaggiore: uccide la figlia 16enne, che difendeva la madre, e un barista che pensava fosse l’amante della moglie

Sono almeno venti i fendenti che hanno ucciso un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, proprietario di un bar, e una ragazza di 16, la notte tra sabato e domenica a Torremaggiore, nel Foggiano. Il presunto assassino è un 45enne albanese, panettiere, fermato dai carabinieri per duplice omicidio e tentato omicidio. La ragazza sarebbe stata colpita mentre faceva scudo alla madre 39enne, aggredita dal padre che voleva ucciderla perché sospettava una relazione della donna con la vittima. La ragazzina è rimasta agonizzante, morendo poi in ospedale. Nei momenti di concitazione la moglie del presunto assassino è riuscita a fuggire ma è rimasta ferita e ora è ricoverata ai Riuniti di Foggia, in stato di choc. Secondo la ricostruzione, il delitto è avvenuto sulle scale del palazzo in cui viveva De Santis con la madre, lo stesso della famiglia massacrata. Il presunto assassino sarebbe poi entrato in casa con l’intento di uccidere la moglie ma la 16enne è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che stava girovagando alla ricerca del figlio di 5 anni, che avrebbe voluto ugualmente uccidere. E durante gli efferati delitti ha girato anche un video in cui si vedono i corpi riversi per terra, inviato a un connazionale che vive al Nord. E’ stato anche lui ad avvertire i carabinieri, ma il video ha cominciato a fare il giro del web. Gli inquirenti chiedono di non diffondere il contenuto. E’ stata trovata l’arma del delitto, un coltello da cucina.

Sconvolta la comunità di Torremaggiore, il barista era il cognato della senatrice Gisella Naturale del Movimento 5 Stelle.

“Jess vive dentro di noi. X sempre 3A”, è la scritta con un cuore realizzata su un lenzuolo dalle compagne di classe della ragazzina uccisa. Gessica, che frequentava la Terza A del Liceo Classico “Fiani- Leccisotti”, hanno deposto lo striscione sull’asfalto davanti all’ingresso dell’istituto, stringendosi in lacrime intorno alla scritta.

Mauro Denigris (aggiornamento di Stefania Losito)

Musica & Spettacolo

Haim, la band tutta al femminile più attesa, pubblica “relationships”

Il singolo anticipa il primo album in arrivo dopo la collaborazione con Taylor Swift e il film “Barbie”

Gigi Perez, ecco “Chemistry”

La cantautrice e produttrice cubano-americana Gigi Perez pubblica  il nuovo singolo 

Sport

Calcio, Genoa-Lecce finisce 2-1. Tifosi giallorossi in protesta

Il Grifone raggiunge quota 35, i giallorossi restano nelle zone calde

Champions League, Inter ai quarti di finale. Feyenoord battuto 2-1 a San Siro

Nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco

Leggerissime

Il matrimonio fa ingrassare solo lui

Gli anni che passano si associano all’aumento dei chili di troppo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco migliora, ridotta ventilazione. Video di sostegno dalle star del calcio: da Neymar a Pirlo

Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell’ultima settimana. Lo riferisce il bollettino medico. Prosegue l’ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo…

I Campi Flegrei tremano ancora: scossa di magnitudo 3.9, epicentro nella zona della Solfatara

Non c’è tregua nell’area flegrea. La popolazione è ormai sotto stress da giorni. Anche oggi (alle 13,32) è stata registrata una scossa di 3,9 con…

Nuovo codice della strada, patenti ritirate per l’uso del cellulare alla guida. il bilancio del ministero: in tre mesi 61 morti in meno

“L’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto”.…

Alluvioni, emergenza in Toscana: torna l’incubo del ’66. Tensione anche in Emilia Romagna. Ma è tregua maltempo

Frane, evacuazioni e soccorsi in tutta la Regione. Il presidente Giani chiede al governo di mobilitare la Protezione civile. A Firenze la piena dell’Arno transita…

Locali

Incidenti, due morti sulle strade pugliesi nel week end

Tre incidenti si sono verificati in Puglia nel week end. A Taranto, sabato sera un centauro di 32 anni è morto nel quartiere Tre Carrare.…

Aggredirono 21enne in pieno centro a Lecce: ai domiciliari i due presunti autori, già destinatari di Daspo urbano

Avrebbero aggredito in pieno centro a Lecce, davanti a un bar, lo scorso 8 febbraio, un 21enne, colpendolo a calci e pugni al volto. Agli…

Forti raffiche di vento in Puglia, vigili del fuoco al lavoro tra alberi pericolanti e un incendio a Polignano a mare

Nelle ultime ore, i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari sono stati impegnati nella messa in sicurezza di alberi e strutture pericolanti a…

Convulsioni all’asilo, salvata una bimba di tre anni a San Ferdinando di Puglia

Era in classe, in una scuola dell’infanzia di San Ferdinando di Puglia, nel Nordbarese, quando ha avuto le convulsioni, e ha perso conoscenza. Una bambina…

Made with 💖 by Xdevel