Ascolta Guarda

Dzeko al 90’ in rimonta affonda il Venezia 2-1, Inter in fuga verso il secondo scudetto consecutivo

L’Inter agguanta tre punti pesantissimi grazie a un gol di Edin Dzeko al 90’ contro il Venezia, vincendo 2-1 in rimonta, dopo una partita più complicata del previsto. I nerazzurri provano la prima mini fuga della stagione. Hanno 5 punti di vantaggio sul Milan che domenica sera sarà impegnato contro la Juventus.

Ai veneti non è bastata una grande prova di carattere e l’iniziale vantaggio di Henry, che aveva gelato San Siro al 19’ con un colpo di testa.

La reazione interista è stata rabbiosa, più di nervi che di qualità, ma si è comunque concretizzata al 40’ con il pareggio di Barella: cross di Darmian da destra, colpo al volo di Perisic che impegna Lezzerini in tuffo, ma che nulla può su Barella avventatosi sulla palla respinta.

Nella ripresa il Venezia si è difeso bene e con ordine, ma Dzeko l’ha punto proprio nei momenti finali del match spingendo di testa il pallone in rete su cross di Dumfries. Il bosniaco non andava a segno da nove gare tra campionato e coppe. Con il 2-1 la fuga interista verso il secondo scudetto consecutivo è ufficialmente cominciata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music