Al lavoro anche su “Earthling”, il nuovo album. I Pearl Jam in Italia a giugno 2022
E’ appena uscito il nuovo singolo da solista di Eddie Vedder intitolato “Long Way” con la Seattle
Surf/Republic Records. La canzone è la prima del prossimo album solista di Vedder “Earthling”.
Per questa canzone, Vedder ha lavorato con il produttore e vincitore di un Grammy Award, Andrew Watt, per la loro prima collaborazione insieme.
La voce iconica di Vedder unita alla produzione di Watt regala al brano una forte emotività.
L’artista insieme a Glen Hansard, è stato impegnato nella lavorazione di otto nuove composizioni per la colonna sonora originale del film “Flag Day” alla quale ha contribuito anche la cantautrice Cat Power con tre nuove canzoni originali, e che vede il debutto di Olivia Vedder, figlia del cantautore, su due tracce.
Questi tredici brani fungono da accompagnamento musicale per il film “Flag Day” presentato al Festival di Cannes, interpretato e diretto dal vincitore dell’Academy Award Sean Penn e con sua figlia Dylan Penn.
Prossimamente Vedder si esibirà in una serie di festival con i Pearl Jam, tra cui Sea.Hear.Now. Festival il 18 settembre, l’Ohana Festival il 26 settembre e di nuovo durante l’Encore Weekend dell’Ohana Festival l’1 e il 2 ottobre. La band sarà in Italia per un’unica data, in programma il 25 giugno 2022 a Imola. Inoltre, Vedder si esibirà anche in uno speciale set da solista all’Ohana Festival il 25 settembre.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Facebook di Eddie Vedder