Ascolta Guarda

Eitan, il nonno arrestato e poi scarcerato per rapimento. L’uomo interrogato a Pavia: “Pensavo di aver diritto di stare con lui”

È stato arrestato, e subito scarcerato, Shmuel Peleg, nonno materno del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. L’uomo, accusato del sequestro del bambino, è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia in tribunale a Pavia. Il giudice per le indagini preliminari ha sostituito la custodia cautelare in carcere con il divieto di dimora a Milano, Varese e Pavia, dove il piccolo Eitan vive con gli zii paterni e i cuginetti. Disposto anche il divieto di avvicinamento al nipote, mentre nelle prossime ore l’uomo farà ritorno a Tel Aviv, in Israele, dove vive. “Pensavo di avere diritto di stare con mio nipote, di aver fatto una cosa lecita”, si è difeso l’uomo durante l’interrogatorio durato circa tre ore.

Stando alle accuse, l’11 settembre dello scorso anno Peleg avrebbe prelevato il bambino dalla casa della zia, Aya Biran, approfittando di una visita concessa dalla famiglia paterna cui il piccolo era affidato. Con la complicità dell’autista Gabriel Abutbul Alo, anch’egli arrestato e poi rilasciato per il rapimento, avrebbe portato il nipote in Israele con un volo privato partito dalla Svizzera.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel