Ascolta Guarda

Elezioni: Letta vede Sala e Di Maio, il sindaco: “Non mi candido, do una mano”. Domani vertice centrodestra. Renzi “Per ora corro da solo”

Si infiamma la campagna elettorale in Italia. Oggi la direzione nazionale del Partito Democratico. Letta sottolinea che “se serve, assumo il ruolo di front-runner. Dobbiamo parlare anche con chi ha votato Forza Italia”. Poi sfida Giorgia Meloni: “O noi o lei, non ci sarà un pareggio”. Letta ha incontrato il leader di Ifp, Luigi Di Maio e il sindaco di Milano, Beppe Sala che però ha avvertito: “Sto solo cercando di dare una mano. Io non sarò parte di questa partita ma da qua a disinteressarmi a un momento così delicato per questo Paese ce ne passa”. Il progetto del Pd sembrerebbe essere quello di creare una cordata di sindaci per coinvolgere le realtà locali e trainare liste territoriali in vista delle prossime elezioni. Una rete territoriale, ben radicata, legata al partito ma che raccolga anche i civici.


Il leader di Italia viva Matteo Renzi continua a ribadire: “Per ora corro da solo”. Il suo obiettivo è arrivare almeno al 5% dei voti. Intanto la Direzione nazionale di Fratelli d’Italia è convocata per giovedì, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari. Si tratterà di una Direzione allargata ai gruppi parlamentari, con all’ordine del giorno la road map del partito verso le elezioni del 25 settembre, sia per quanto riguarda i punti qualificanti della campagna elettorale, sia per i criteri che dovranno animare la scelta dei candidati. La presidente del partito Giorgia Meloni, inoltre, informerà degli esiti del vertice del centrodestra (previsto per domani). Come è noto, la questione fondamentale è quella delle regole per la leadership. Il segretario della Lega Matteo Salvini concorda con la leader di FdI sul fatto che il candidato premier del centrodestra dovrà essere chi prenderà più voti, mentre la posizione di Silvio Berlusconi appare più sfumata.
Il leader di Azione Carlo Calenda invece afferma:”Noi pensiamo al governo Draghi bis con una forte componente riformista e ci candidiamo a far questo, ma un Paese non si può fermare solo ad una persona per cui se domani Draghi dicesse che non è disponibile allora mi candiderei io. Spiegheremo come intendo governare questo Paese”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music