Ascolta Guarda

Elezioni politiche, anche in Puglia ultime ore per il deposito delle liste. Possibili sorprese nel centrodestra

Ultime ore per il deposito delle liste per le elezioni politiche del 25 settembre, con ancora qualche dubbio e qualche possibile sorpresa dell’ ultim’ora, nel centrodestra e in particolare in una abbottonatissima Forza Italia, dove oltre agli uscenti Mauro D’Attis nel collegio camerale di Brindisi e Dario Damiani al Senato, non sono emerse certezze. In pole ci sono nei collegi uninominali Francesco Paolo Sisto, Elvira Savino e Michele Boccardi.

Nella Lega, oltre alle candidature nei collegi uninominali di Roberto Marti, Rossano Sasso e Davide Bellomo, nel listino scende in campo direttamente Salvini, seguito da Anna Rita Tateo. In Fratelli d’Italia, oltre al segretario regionale Marcello Gemmato capolista alla Camera a Bari, quasi certa la candidatura di Raffaele Fitto a Lecce. Al Senato toccherà a Giovanbattista Fazzolari, braccio destra di Giorgia Meloni.

Non si spengono intanto le polemiche nel centrosinistra e nel Terzo Polo dopo la candidatura di Massimo Cassano con Calenda. Nel PD, già lacerato dalle scelte di Enrico Letta e Michele Emiliano che da giorni hanno presentato le liste, chiedono le dimissioni dell’ex sottosegretario dalla direzione di Arpal. Ma anche i militanti di Azione e di Italia Viva hanno mal digerito il passaggio di Cassano.

Nei cinque collegi uninominali del Senato, il centrosinistra dovrebbe schierare a Foggia l’assessore di Cerignola, Teresa Cicolella, nella Bat l’ex assessore regionale dei Verdi, Domenico Lomelo, a Bari il parlamentare uscente Michele Nitti, a Taranto-Brindisi la tarantina Maria Grazia Cascarano, a Lecce il l’ex assessore regionale Pier Luigi Lopalco. Noti anche i nomi del Movimento 5 Stelle, che alla Camera schiererà Giuseppe Conte e  al Senato, nel collegio plurinominale Puglia 1 Mario Turco, oltre a quasi tutti gli uscenti. Una curiosità tra i partiti minori Gianluigi Paragone dovrebbe essere
candidato oltre che in Lombardia anche in Puglia per Italexit. In Italia Sovrana e Popolare capolista al Senato sarà Tonino Mosaico. Fra gli altri nomi, alla Camera, c’è il segretario regionale del partito comunista, Roberto Cardilli.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Antonella Clerici accusa Ligabue: “Fu lui a rifiutare Sanremo perché sapevo di sugo”

La risposta del rocker italiano: “Mai detta  una cosa del genere”

Sport

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Coppa Italia, Juventus in finale. Sconfitta indolore contro la Lazio

Doppietta di Castellanos per i biancocelesti, ma nel finale Milik regala ai bianconeri la qualificazione

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel