Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Elicottero si schianta nella regione di Kiev: 16 morti. Tra le vittime il ministro dell’Interno ucraino e tre bambini

Il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi è morto questa mattina nello schianto di un elicottero dei Servizi di emergenza ucraini caduto vicino ad un asilo a Brovary, nella regione di Kiev. Tra le vittime anche il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni. Lo riferiscono i media ucraini citando il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko. In totale sono 16 le vittime dell’incidente tra cui tre bambini. I feriti invece sarebbero 30, di cui 12 minori. Il ministro dell’Interno Monastyrskyi era in viaggio verso “un punto caldo” della guerra quando il suo elicottero si è schiantato.


“Oggi si è verificata una terribile tragedia a Brovary. Il dolore è indicibile” ha affermato il presidente ucraino Zelensky che ha incaricato il servizio di sicurezza ucraino, in collaborazione con la Polizia nazionale, di scoprire “tutte le circostanze dell’accaduto”.


Testimoni oculari hanno riferito che c’è stata un’esplosione a bordo dell’elicottero: lo riporta Espreso Tv. “La gente riferisce che c’ stata una forte esplosione e che l’elicottero ha volteggiato più volte in aria e solo dopo è caduto. La Procura generale ha già aperto un’inchiesta. Gli investigatori stanno lavorando sul posto”.

IL CORDOGLIO DI MATTARELLA – “Nel farmi interprete dei sentimenti di partecipe vicinanza del popolo italiano desidero porgere le espressioni del piu’ sincero cordoglio a Lei, Signor Presidente,
al governo e all’amico popolo ucraino, gia’ provato in questi mesi da immani lutti e gravissime sofferenze a causa della brutale aggressione russa. Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime, incluse
quelle dei bambini di una scuola locale coinvolti nella caduta dell’elicottero, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento”. Cosi’ il capo dello Stato Sergio Mattarella in un messaggio di cordoglio al Presidente ucraino.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

Pio e Amedeo ospiti di Radio Norba

Si preparano per il debutto di “Felicissima sera - All inclusive” su Canale5. Saranno in collegamento con i nostri studi giovedì 23 marzo alle 16 …

Sport

Scommesse sportive, nel 2022 un fatturato mondiale di 1,41 trilioni di euro

In media, su ogni partita della Serie A italiana sono stati scommessi 89milioni di euro

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

Amore, gli uomini soffrono di più… sui social

Secondo una ricerca quando finisce un amore gli uomini parlano più delle donne del dolore che provano

 
  Diretta

Top News

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Meloni alla Camera: “Calunnia allo Stato dire che lasciamo morire i bimbi in mare”. M5S all’attacco

Oggi è la giornata delle Comunicazioni alla Camera dei deputati in vista del prossimo Consiglio europeo del 24 e 25 marzo a Bruxelles. La presidente…

Forte terremoto in Afghanistan e Pakistan, una decina di morti e centinaia di feriti

Una potentissima scossa di terremoto di magnitudo 6.5 è stata registrata ieri pomeriggio nel nordest dell’Afghanistan. È stata avvertita chiaramente anche in Pakistan e in…

Meloni in Senato: esiste diritto a non essere costretti ad emigrare per cercare una vita migliore

Sulla guerra in Ucraina: è una menzogna dire che senza invio armi pagheremmo meno tasse L’invio delle armi a Kiev e i migranti, in primo…

Locali

Foggia, accoltellato per strada nella notte: ferito 30enne. Si esclude la matrice della criminalità organizzata

Sfiorata la tragedia all’alba a Foggia quando un uomo, un 30enne del posto, è stato colpito da due fendenti al torace. La vicenda è accaduta…

Evasione fiscale internazionale da sito web, l’indagine partita da Bari: sequestrati 32 milioni di euro

È partita da Bari l’indagine della guardia di finanza che ha portato al sequestro di 32 milioni di euro a una società che gestiva un…

E’ stato chiamato Matera l’asteroide caduto il 14 febbraio sulla Città dei Sassi

È stato chiamato ‘Matera’ l’asteroide i cui frammenti sono caduti sul capoluogo lucano lo scorso 14 febbraio. L’esplosione in cielo causò un bagliore visibile da…

Medico sociale del Picerno aggredito da animale, è morto sul colpo

Il medico del Picerno Calcio, Lorenzo Pucillo, 70 anni, è stato aggredito da un animale, forse una mucca, ed è morto. A fare scattare le…

Made with 💖 by Xdevel