Ascolta Guarda

Elisa, “Quando nevica” è il nuovo singolo firmato con Calcutta e Dardust

Dall’8 dicembre sarà disponibile “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”

Uno show unico nel suo genere diventa un album speciale: Elisa ha annunciato a sorpresa l’uscita di “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”, l’album nato dal progetto live di “An Intimate Night”, disponibile dal prossimo 8 dicembre su CD, doppio vinile con le special edition 2LP rosso e 2LP bianco, e su tutte le piattaforme digitali con pre-order già attivo (https://island.lnk.to/intimaterecordings)

«An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande» – è così che Elisa presenta l’album in un lungo post di ringraziamento sui suoi profili social, in cui spiega la genesi della sua nuova uscita discografica e attraverso il quale ne svela anche la tracklist.

Così dopo il trionfo degli spettacoli portato nei teatri e all’Arena di Verona, e dopo aver terminato in poche ore tutti i biglietti disponibili per “An Intimate Christmas”, le due date evento previste per i prossimi 15 e 16 dicembre al Forum di Assago, Elisa regala al suo pubblico un disco registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust, “tra virtuosismo ed essenzialità”, come ha scritto la stessa Elisa.

L’album si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante “An Intimate Night” e due inediti, tra cui il singolo “Quando nevica”, che sarà disponibile da venerdì 24 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. “Quando nevica”, scritto dalla stessa Elisa insieme a Calcutta (che ritrova così l’eccezionale collaborazione con l’artista dopo “Se piovesse il tuo nome”, da poco certificato terzo Platino) e Dardust, è un brano delicato, una ballata diretta in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.

Questa la tracklist completa di “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”:

  1. Overture / Un Filo Di Seta Negli Abissi – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  2. Quando Nevica – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  3. L’Anima Vola – Intimate Recordings At Abbey Road Studios
  4. Luce (Tramonti A Nord Est) – Intimate Recordings At Abbey Road Studios
  5. Eppure Sentire (Un Senso Di Te) – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  6. Anche Fragile – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  7. Una Poesia Anche Per Te (Life Goes On) – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  8. Dancing – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  9. Labyrinth – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  10. No Hero – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  11. Qualcosa Che Non C’è – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  12. O Forse Sei Tu – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  13. Se Piovesse Il Tuo Nome – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  14. A Modo Tuo – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  15. Together – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  16. Ancora Qui – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  17. Silent Night – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
  18. Buon Natale Anche A Te – Intimate Recordings at Abbey Road Studios

Così poco prima di “An Intimate Christmas – Two (Special) Nights Only”, i concerti del 15 e del 16 dicembre in programma al Forum di Assago (prodotti e organizzati da Friends and Partners e Double Trouble Club) andati sold out a poche ore dal loro annuncio, Elisa sorprende ancora una volta i suoi fan, facendo crescere l’attesa per un live spettacolare che si preannuncia ricco di sorprese.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Steven Tyler è guarito, gli Aerosmith riprendono la tournée

Il frontman aveva subito danni alle corde vocali

Piero Pelù: “Grazie alla Dea musica ho combattuto la depressione”

Il rocker si era allontanato dalla musica dieci mesi fa per un forte shock acustico. Ora sta meglio ed è pronto a tornare …

 
  Diretta

Top News

Il procuratore Rossi sull’ondata di arresti: “La zona grigia esiste a Bari come in tanti altri posti”

La zona grigia esiste a Bari come in tanti altri posti. Lo ha dichiarato il procuratore di bari, Roberto Rossi, a margine dell’incontro “Potere mafioso…

Cade, urta la testa e muore dopo un litigio durante il concerto dei Subsonica a Firenze

Morto a Firenze uno spettatore del concerto dei Subsonica che si teneva ieri sera al Mandela Forum. Secondo una ricostruzione della polizia c’è stato un…

Strage nel Bolognese, si cerca la settima vittima dell’esplosione. Lo strazio dei familiari

Bilancio sempre più nero dell’esplosione alla centrale idroelettrica sul lago di Suviana, nel Bolognese. Dopo quarantotto ore di ricerche sale a sei il conto delle…

Bufera in Puglia: 5 Stelle fuori dalla giunta Emiliano. Conte: “Facciamo tabula rasa”. Gasparri sul governatore: “Lui e Decaro sono all’epilogo”

Quali deleghe lascia il Movimento Il Movimento Cinque Stelle lascia la giunta Emiliano in Puglia e Sinistra italiana chiede di azzerare o resettare. La nuova…

Locali

Omicidio a Marina di Lesina, arrestato un uomo di San Severo. Sarebbe stato l’autista del killer, tuttora sconosciuto

Un uomo di 44 anni, residente a San Severo nel foggiano, è stato arrestato nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Maurizio Cologno, 52 anni, ucciso con…

Arsenale in casa a San Pietro Vernotico, arrestato un incensurato di 39 anni

Un piccolo arsenale è stato a San Pietro Vernotico, nel brindisino, in casa di un incensurato di 39 anni. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono…

Rompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari, latitante rintracciato da Modugno

Era agli arresti domiciliari a Modugno, nel barese, con braccialetto elettronico, ma è riuscito a fuggire liberandosi del dispositivo. A Valencia, rintracciato Daci Vullnet, 37…

Fuori il M5S dalla giunta regionale pugliese. E Schlein chiede a Emiliano “un netto cambio di fase”

Il M5s è uscito dalla giunta regionale della Puglia. “Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe” e in questo modo “ci assumiamo…

Made with 💖 by Xdevel