Ascolta Guarda

Elisabetta II/ L’omaggio dello sport alla regina

Nei suoi 70 anni di regno Elisabetta II ha sempre avuto un ottimo rapporto con lo sport

Elisabetta II aveva un ottimo rapporto con lo sport. Nei suoi 70 anni di regno ha incontrato e premiato tantissimi campioni: ha presenziato a sei Olimpiadi, sia come sovrana inglese che come capo  del Commonwealth (Melbourne 1956, Montreal 1976, Calgary 1988, Sydney 2000, Vancouver 2010 e Londra 2012. È passata alla storia dello sport, e dello spettacolo, la sua partecipazione al video  girato per la cerimonia di apertura dei Giochi di Londra 2012. In quella occasione la regina recitava con  Daniel Craig in versione James Bond. I due, usciti da Buckingham Palace in taxi, si recavano in elicottero fin sopra lo Stadio Olimpico di Londra e, una volta giunti lì, le loro controfigure si lanciavano col paracadute planando sulla folla.

La vera passione di Elisabetta II è  sempre stata quella per i cavalli. Ha allevato personalmente  purosangue della quale è sempre stata molto gelosa e attenta. Elisabetta II era una cavallerizza molto abile ed istruita. Una delle ultime foto ufficiali che la sovrana ha voluto diffondere nel giugno del 2022 è proprio un’immagine di lei a cavallo.

Lo sport britannico è in lutto. La British Horseracing Authority  ha sospeso tutte le corse. “Sua Maestà è  stata una delle più grandi e influenti sostenitrici nella storia delle corse di cavalli – si legge in una nota – La sua passione per le corse e i cavalli da corsa l’hanno accompagnata tutta la sua vita. E’ giusto, quindi, che tutte le corse siano sospese per oggi e domani mentre iniziamo a piangere per la scomparsa di Sua Maestà e ricordiamo la sua vita straordinaria e il suo contributo al nostro sport e alla nostra nazione”.

È stato immediatamente sospeso il primo round del BMW PGA Championship di golf, uno tra i tornei più importanti del DP World Tour 2022. A Wentworth, tutte le strutture del Championship Village sono state chiuse con effetto immediato. “Ulteriori aggiornamenti e indicazioni saranno fornite a breve”, fa sapere il DP World Tour e la sfida di cricket di domani tra Inghilterra e Sud Africa è stata rinviata.

In un tweet la Premier League si è detta “profondamente rattristata” dalla morte della regina. Assai probabile che il campionato nel fine settimana si fermi. Intanto il Manchester United ha reso omaggio alla sovrana prima della  sfida di Europa League contro la Real Sociedad. “Il Manchester United condivide il dolore dell’intera nazione in seguito all’annuncio da parte di Buckingham Palace della scomparsa di Sua Maestà la Regina. Il club riconosce il suo immenso contributo alla vita pubblica, incluso lo sport, sia nel Regno sia in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo”.

Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, ha dichiarato in una nota: “La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per più di sette decenni ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con dignità e devozione e ha ispirato così  tante persone in tutto il mondo. La Formula 1 invia le sue più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram queenelizabeth

Musica & Spettacolo

Maneskin, Damiano canta il nuovo singolo con il gatto – ecco il video

Il frontman della band protagonista di un tenero video con il suo nuovo amico a 4 zampe mostra la sua anima dolce e tenera …

Bono in tour senza gli U2

Il cantante irlandese sarà impegnato in 14 date e presenterà la sua biografia

Leggerissime

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: “Situazione delicata”

I due attori fanno coppia dal 2021, ma le parole di Benedetta dette in una intervista fanno capire che vivono un periodo difficile. Secondo alcune…

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, aria di riavvicinamento

I due avrebbero trascorso una notte insieme

 
  Diretta

Top News

Brescia, barricato in casa con il figlio di 4 anni apre ai carabinieri. Il bimbo sta bene

Ha aperto la porta di casa ai carabinieri il padre barricato da ieri sera in casa a Roncadelle, nel Bresciano, con il figlio di quattro…

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Formazione nuovo Governo, Giorgia Meloni si affiderà ai tecnici. Gli alleati attendono i nomi e scoppia la polemica con il premier uscente Mario Draghi sui fondi europei

Prima riunione di partito per Fratelli d’Italia dopo il successo elettorale. Giorgia Meloni, quasi certamente prossimo premier, coordina lo stato maggiore, cui formula una richiesta…

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Locali

Trinitapoli, sgomberati sei alloggi popolari occupati abusivamente da affiliati ai clan. La prefettura: “E’ la risposta dello Stato all’illegalità”

Sei alloggi occupati abusivamente sono stati sgomberati questa mattina a Trinitapoli, nella sesta provincia pugliese. “Si tratta dell’ennesima risposta dello Stato per rimuovere situazioni di…

Covid, impennata di casi nell’ultima settimana in Puglia. Aumentano i contagi anche in Basilicata

Covid, in Puglia impennata di nuovi contagi, nell’ultima settimana, con un +41,3%. Restano sotto la media nazionale i ricoveri. Sono i dati che arrivano dal…

Lecce, pesce in cambio di un’accelerazione negli atti giudiziari: magistrato fallimentare indagato. La replica: “Atti dovuti e regolari”

Avrebbe ricevuto un pesce in regalo in cambio di “un’accelerata” agli atti giudiziari. Corruzione impropria in atti giudiziari: questa l’accusa a carico di un giudice…

Foggia, muore il boss Federico Trisciuoglio. Il questore vieta i funerali pubblici

E’ morto ieri sera a casa sua a Foggia, dov’era ai domiciliari, il boss Federico Trisciuoglio, detto Enrichetto Lo Zoppo, uno dei boss storici della…

Made with 💖 by Xdevel