Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Elly Schlein rompe gli indugi e si candida alla Segreteria del Pd: “Non mi tiro indietro”

Elly Schlein rompe gli indugi e ufficializza la sua candidatura alla Segreteria del Pd.  “Se lo facciamo insieme io ci sono, non mi tiro indietro, costruiremo insieme questa candidatura e questo progetto per dimostrare che io posso diventare la segretaria del nuovo Partito democratico”  ha detto l’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna che scende in campo in contrapposizione all’attuale presidente della Regione, Stefano Bonaccini.  “Facciamolo insieme, io insieme a voi voglio diventare la segretaria del nuovo Partito democratico. Io questa settimana prenderò di nuovo la tessera del Partito democratico”, ha detto la deputata in un incontro a Roma, giustificando il fatto di essere andata via per contrasti con Renzi, “lo faccio per rispetto di questa comunità, per entrare in ascolto e in punta di piedi”, ha affermato Schelin, che ha avvertito: “Non ci saranno mai gli scheliniani”. E annunciato che andrà in giro con zaino e taccuino per ascoltare la gente”. Al centro del programma ci sono “Diseguaglianze, clima e precarietà”. Schlein ha detto anche di voler salvaguardare la pluralità del partito ma che è necessaria un’identità chiara comprensibile coerente”.

Elly ha voluto  inviare anche un abbraccio alla sorella, Sussanna Schlein, viceambasciatrice italiana in Grecia, nei giorni scorsi scampata ad un attentato.

Mauro Denigris

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel