Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Elodie a Venezia con “Ti mangio il cuore”

Il film che segna il debutto della cantante come attrice al festival del cinema nella sezione Orizzonti. Ecco i film italiani in gara

È “emozionata” Elodie che sarà alla mostra del cinema di Venezia come protagonista nel film “Ti mangio il cuore”, girato in Puglia e diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Il film sarà in concorso nella sezione Orizzonti ed Elodie ha sintetizzato il suo stato d’animo nella parola “emozionata” che accompagna la notizia sui suoi profili social.

In concorso a Venezia, tra le varie sezioni ci sarà Gianni Amelio con “Il signore delle formiche”  (01 in sala dall’8 settembre) con Luigi Lo Cascio nei panni del drammaturgo e poeta omosessuale Aldo Braibanti che alla fine degli anni ’60 a Roma fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio di un giovane studente, e Elio Germano e Sara Serraiocco tra i protagonisti. In gara anche Luca Guadagnino con “Bones and all” (distribuito da Vision), viaggio on the road

ai margini della provincia americana e storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell) e il solitario Lee (Timothe’e Chalamet); Susanna Nicchiarelli con “Chiara”  (01 Distributions),

storia della santa d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, ma anche di una ragazza e del suo sogno di libertà; Emanuele Crialese con “L’immensità” (Warner Bros dal 15 settembre), un film attesissimo per il ritiro del regista di Respiro, con un cast guidato da Penelope Cruz, una storia familiare ambientata nella Roma degli anni ’70; Andrea Pallaoro con “Monica” (distribuito da I Wonder Pictures), il dramma di una donna (Trace Lysett) alle prese con l’addio ad una madre morente e una riflessione profonda sui  temi dell’abbandono e dell’accettazione.

Nelle altre sezioni del festival del cinema ci sono b20 i titoli tra cui il film di chiusura “The hanging Sun”di Francesco Carrozzini che passa Fuori Concorso, stessa sezione anche per “Siccità”  di Paolo Virzì  con Silvio Orlado, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Sara Serraiocco; “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo, quintessenza dell’estetica del critico cinematografico; “In viaggio” di Gianfranco Rosi  documentario sul pellegrino papa Bergoglio,  i corti di Simone Massi, mentre ad Orizzonti cè grande attesa per il film d’apertura “Princess”di Roberto De Paolis, storia vera di una giovane clandestina nigeriana (Glory Kevin) che vende il proprio corpo ai margini di una grande città e per “Ti mangio il cuore”  di Pippo Mezzapesa (in sala dal 22 settembre con 01 e gennaio su Paramount+), esordio da attrice per Elodie, mentre ad Orizzonti Extra passa “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo, storia di una strana notte tra il poliziotto Edoardo Pesce e il giovane Tarek (l’esordiente Yothin Clavenzani).

Da segnalare anche due documentari a Venezia Classici: “Franco Zeffirelli, conformista ribelle” di Anselma Dell’Olio e “Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America” di Francesco Zippel.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Elodie

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, ecco “Old phone”

Da oggi a Napoli una cabina telefonica inglese rosa sarà in Piazza Plebiscito con i messaggi di Ed Sheeran per poter ascoltare un’anteprima di alcuni…

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Made with 💖 by Xdevel