Ascolta Guarda

Elodie a Venezia con “Ti mangio il cuore”

Il film che segna il debutto della cantante come attrice al festival del cinema nella sezione Orizzonti. Ecco i film italiani in gara

È “emozionata” Elodie che sarà alla mostra del cinema di Venezia come protagonista nel film “Ti mangio il cuore”, girato in Puglia e diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Il film sarà in concorso nella sezione Orizzonti ed Elodie ha sintetizzato il suo stato d’animo nella parola “emozionata” che accompagna la notizia sui suoi profili social.

In concorso a Venezia, tra le varie sezioni ci sarà Gianni Amelio con “Il signore delle formiche”  (01 in sala dall’8 settembre) con Luigi Lo Cascio nei panni del drammaturgo e poeta omosessuale Aldo Braibanti che alla fine degli anni ’60 a Roma fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio di un giovane studente, e Elio Germano e Sara Serraiocco tra i protagonisti. In gara anche Luca Guadagnino con “Bones and all” (distribuito da Vision), viaggio on the road

ai margini della provincia americana e storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell) e il solitario Lee (Timothe’e Chalamet); Susanna Nicchiarelli con “Chiara”  (01 Distributions),

storia della santa d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, ma anche di una ragazza e del suo sogno di libertà; Emanuele Crialese con “L’immensità” (Warner Bros dal 15 settembre), un film attesissimo per il ritiro del regista di Respiro, con un cast guidato da Penelope Cruz, una storia familiare ambientata nella Roma degli anni ’70; Andrea Pallaoro con “Monica” (distribuito da I Wonder Pictures), il dramma di una donna (Trace Lysett) alle prese con l’addio ad una madre morente e una riflessione profonda sui  temi dell’abbandono e dell’accettazione.

Nelle altre sezioni del festival del cinema ci sono b20 i titoli tra cui il film di chiusura “The hanging Sun”di Francesco Carrozzini che passa Fuori Concorso, stessa sezione anche per “Siccità”  di Paolo Virzì  con Silvio Orlado, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Sara Serraiocco; “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo, quintessenza dell’estetica del critico cinematografico; “In viaggio” di Gianfranco Rosi  documentario sul pellegrino papa Bergoglio,  i corti di Simone Massi, mentre ad Orizzonti cè grande attesa per il film d’apertura “Princess”di Roberto De Paolis, storia vera di una giovane clandestina nigeriana (Glory Kevin) che vende il proprio corpo ai margini di una grande città e per “Ti mangio il cuore”  di Pippo Mezzapesa (in sala dal 22 settembre con 01 e gennaio su Paramount+), esordio da attrice per Elodie, mentre ad Orizzonti Extra passa “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo, storia di una strana notte tra il poliziotto Edoardo Pesce e il giovane Tarek (l’esordiente Yothin Clavenzani).

Da segnalare anche due documentari a Venezia Classici: “Franco Zeffirelli, conformista ribelle” di Anselma Dell’Olio e “Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America” di Francesco Zippel.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Elodie

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel