Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Elodie a Venezia con “Ti mangio il cuore”

Il film che segna il debutto della cantante come attrice al festival del cinema nella sezione Orizzonti. Ecco i film italiani in gara

È “emozionata” Elodie che sarà alla mostra del cinema di Venezia come protagonista nel film “Ti mangio il cuore”, girato in Puglia e diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Il film sarà in concorso nella sezione Orizzonti ed Elodie ha sintetizzato il suo stato d’animo nella parola “emozionata” che accompagna la notizia sui suoi profili social.

In concorso a Venezia, tra le varie sezioni ci sarà Gianni Amelio con “Il signore delle formiche”  (01 in sala dall’8 settembre) con Luigi Lo Cascio nei panni del drammaturgo e poeta omosessuale Aldo Braibanti che alla fine degli anni ’60 a Roma fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio di un giovane studente, e Elio Germano e Sara Serraiocco tra i protagonisti. In gara anche Luca Guadagnino con “Bones and all” (distribuito da Vision), viaggio on the road

ai margini della provincia americana e storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell) e il solitario Lee (Timothe’e Chalamet); Susanna Nicchiarelli con “Chiara”  (01 Distributions),

storia della santa d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, ma anche di una ragazza e del suo sogno di libertà; Emanuele Crialese con “L’immensità” (Warner Bros dal 15 settembre), un film attesissimo per il ritiro del regista di Respiro, con un cast guidato da Penelope Cruz, una storia familiare ambientata nella Roma degli anni ’70; Andrea Pallaoro con “Monica” (distribuito da I Wonder Pictures), il dramma di una donna (Trace Lysett) alle prese con l’addio ad una madre morente e una riflessione profonda sui  temi dell’abbandono e dell’accettazione.

Nelle altre sezioni del festival del cinema ci sono b20 i titoli tra cui il film di chiusura “The hanging Sun”di Francesco Carrozzini che passa Fuori Concorso, stessa sezione anche per “Siccità”  di Paolo Virzì  con Silvio Orlado, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Sara Serraiocco; “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo, quintessenza dell’estetica del critico cinematografico; “In viaggio” di Gianfranco Rosi  documentario sul pellegrino papa Bergoglio,  i corti di Simone Massi, mentre ad Orizzonti cè grande attesa per il film d’apertura “Princess”di Roberto De Paolis, storia vera di una giovane clandestina nigeriana (Glory Kevin) che vende il proprio corpo ai margini di una grande città e per “Ti mangio il cuore”  di Pippo Mezzapesa (in sala dal 22 settembre con 01 e gennaio su Paramount+), esordio da attrice per Elodie, mentre ad Orizzonti Extra passa “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo, storia di una strana notte tra il poliziotto Edoardo Pesce e il giovane Tarek (l’esordiente Yothin Clavenzani).

Da segnalare anche due documentari a Venezia Classici: “Franco Zeffirelli, conformista ribelle” di Anselma Dell’Olio e “Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America” di Francesco Zippel.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Elodie

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel