Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Elodie a Venezia con “Ti mangio il cuore”

Il film che segna il debutto della cantante come attrice al festival del cinema nella sezione Orizzonti. Ecco i film italiani in gara

È “emozionata” Elodie che sarà alla mostra del cinema di Venezia come protagonista nel film “Ti mangio il cuore”, girato in Puglia e diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Il film sarà in concorso nella sezione Orizzonti ed Elodie ha sintetizzato il suo stato d’animo nella parola “emozionata” che accompagna la notizia sui suoi profili social.

In concorso a Venezia, tra le varie sezioni ci sarà Gianni Amelio con “Il signore delle formiche”  (01 in sala dall’8 settembre) con Luigi Lo Cascio nei panni del drammaturgo e poeta omosessuale Aldo Braibanti che alla fine degli anni ’60 a Roma fu condannato a nove anni di reclusione con l’accusa di plagio di un giovane studente, e Elio Germano e Sara Serraiocco tra i protagonisti. In gara anche Luca Guadagnino con “Bones and all” (distribuito da Vision), viaggio on the road

ai margini della provincia americana e storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell) e il solitario Lee (Timothe’e Chalamet); Susanna Nicchiarelli con “Chiara”  (01 Distributions),

storia della santa d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, ma anche di una ragazza e del suo sogno di libertà; Emanuele Crialese con “L’immensità” (Warner Bros dal 15 settembre), un film attesissimo per il ritiro del regista di Respiro, con un cast guidato da Penelope Cruz, una storia familiare ambientata nella Roma degli anni ’70; Andrea Pallaoro con “Monica” (distribuito da I Wonder Pictures), il dramma di una donna (Trace Lysett) alle prese con l’addio ad una madre morente e una riflessione profonda sui  temi dell’abbandono e dell’accettazione.

Nelle altre sezioni del festival del cinema ci sono b20 i titoli tra cui il film di chiusura “The hanging Sun”di Francesco Carrozzini che passa Fuori Concorso, stessa sezione anche per “Siccità”  di Paolo Virzì  con Silvio Orlado, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Sara Serraiocco; “Gli ultimi giorni dell’umanità” di Enrico Ghezzi, Alessandro Gagliardo, quintessenza dell’estetica del critico cinematografico; “In viaggio” di Gianfranco Rosi  documentario sul pellegrino papa Bergoglio,  i corti di Simone Massi, mentre ad Orizzonti cè grande attesa per il film d’apertura “Princess”di Roberto De Paolis, storia vera di una giovane clandestina nigeriana (Glory Kevin) che vende il proprio corpo ai margini di una grande città e per “Ti mangio il cuore”  di Pippo Mezzapesa (in sala dal 22 settembre con 01 e gennaio su Paramount+), esordio da attrice per Elodie, mentre ad Orizzonti Extra passa “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo, storia di una strana notte tra il poliziotto Edoardo Pesce e il giovane Tarek (l’esordiente Yothin Clavenzani).

Da segnalare anche due documentari a Venezia Classici: “Franco Zeffirelli, conformista ribelle” di Anselma Dell’Olio e “Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America” di Francesco Zippel.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Elodie

Musica & Spettacolo

Sanremo 2023, Leo Gassmann annuncia il suo nuovo disco

Nel disco anche il brano con cui sarà in gara al festival

Sanremo 2023, mistero sull’ospite internazionale

Secondo alcune indicazioni potrebbe essere Madonna. Spoilerati alcuni dei duetti del venerdì

Leggerissime

Polignano a Mare è la “Città più accogliente” del mondo

Il comune pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha ricevuto il riconoscimento

Gina Lollobrigida, aperto il testamento

Metà del patrimonio al figlio e metà al suo factotum

 
  Diretta

Top News

Usa, proteste nelle città per il video sul pestaggio a morte di un afroamericano da parte di poliziotti a Memphis

Proteste a New york e in altre città statunitensi dopo che sono stati diffusi almeno quattro video del pestaggio avvenuto a Memphis, nelle scorse ore,…

Attacco palestinese a Gerusalemme, almeno sette morti. Sono 42 le persone arrestate, ucciso l’attentatore

Sono almeno 42 le persone arrestate dalla polizia in seguito all’attentato terroristico di ieri sera davanti ad una sinagoga di Gerusalemme. Lo ha reso noto…

Atti osceni, una proposta di legge ripristina il carcere

Stretta sugli atti osceni in luogo pubblico. Lo prevede una proposta di legge di Fratelli d’Italia a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli che modifica…

Ucraina, Putin accusa Kiev di “crimini neonazisti”. Mosca: “Biden può dire stop alla guerra, ma non vuole farlo”

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha accusato l’Ucraina di “crimini neonazisti” in occasione del Giorno della Memoria delle vittime della Shoah. “Dimenticare le lezioni della…

Locali

Nascondeva sei chili di droga, arrestato un commerciante 70enne a Cerignola. Nello stabile, trovati altri 42 chili di hashish

Nascondeva in casa e in un box cinque chili di hashish e 8 etti e mezzo di cocaina. La Polizia di Cerignola ha arrestato un…

No Vax, tre denunce e perquisizioni: sequestrati canali Telegram e armi anche a Matera

Perquisizioni e denunce anche a Matera, oltre che a Brescia e Verona, nell’operazione della Polizia di Genova, che vede indagati tre appartenenti al gruppo no…

Serie A, Lecce battuto in casa dalla Salernitana

Sconfitta casalinga per il Lecce, battuto al “Via del Mare” dalla Salernitana in uno scontro diretto in chiave salvezza. Le reti tutte nel primo tempo.…

Maltempo in Puglia, straripa il fiume Ofanto a Canosa

Le abbondanti piogge che da giorni si stanno abbattendo sulla Puglia hanno provocato lo straripamento del  fiume Ofanto. Inondati uliveti e campi coltivati nei pressi…

Made with 💖 by Xdevel