Elodie, visibilmente scossa e commossa, scende in campo per difendere il suo amico e collega Sergio Sylvestre attaccato dal leader della Lega Matteo salvini per aver “sbagliato” l’inno nazionale durante la finale di Coppa Italia due sere fa.
Elodie, senza mezzi termini, difende l’amico riportando il post di Salvini e commentanto con “Non perde mai l’occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo”. Poi nelle storie non la manda a dire agli haters che a Sergio hanno scritto: “che schifo fai negro? almeno studiartelo l’inno mi fai pena hai sputato su una nazione piena di storia non ci sono negri italiani!”
Dice Elodie: “Siete delle bestie, che rabbia. Sono schifata. Leggere commenti razzisti. Trovare l’occasione, perché questo è un trovare l’occasione. Sergio ha cantato l’Inno nazionale, era semplicemente emozionato. E voi lo avete offeso. Forse non ve lo meritavate neanche l’Inno nazionale cantato da Sergio. Sono schifata, mortificata, dispiaciuta. Fate del male gratuitamente, siete delle brutte persone, delle mer*e”.
Sergio ha intonato l’inno di Mameli e, come ha spiegato lui stesso sui social, non ha dimenticato le parole perchè non conosceva bene il testo ma per l’emozione di cantare l’inno in una serata particolare.
Su Instagram il leader leghista aveva postato il video dell’esibizione di Sergio e aveva scritto: “Sbaglia l’inno e saluta col pugno chiuso. ma dove l’han trovato? No comment”. Al commento del leader leghista si sono aggiunti gli haters che hanno cercato di colpire Sergio con i loro messaggi. Il cantante leccese di adozione aveva mostrato a tutti i messaggi di insulti arrivati dopo la serata di coppa Italia.
Angela Tangorra