Ascolta Guarda

Elodie commossa difende Segio Sylvestre da Salvini

Elodie, visibilmente scossa e commossa, scende in campo per difendere il suo amico e collega Sergio Sylvestre attaccato dal leader della Lega Matteo salvini per aver “sbagliato” l’inno nazionale durante la finale di Coppa Italia due sere fa.

Elodie, senza mezzi termini, difende l’amico  riportando il post di Salvini e commentanto con “Non perde mai l’occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo”. Poi nelle storie non la manda a dire agli haters che a Sergio hanno scritto: “che schifo fai negro? almeno studiartelo l’inno mi fai pena hai sputato su una nazione piena di storia non ci sono negri italiani!”

Dice Elodie: “Siete delle bestie, che rabbia. Sono schifata. Leggere commenti razzisti. Trovare l’occasione, perché questo è un trovare l’occasione. Sergio ha cantato l’Inno nazionale, era semplicemente emozionato. E voi lo avete offeso. Forse non ve lo meritavate neanche l’Inno nazionale cantato da Sergio. Sono schifata, mortificata, dispiaciuta. Fate del male gratuitamente, siete delle brutte persone, delle mer*e”.

Sergio ha intonato l’inno di Mameli e, come ha spiegato lui stesso sui social, non ha dimenticato le parole perchè non conosceva bene il testo ma per l’emozione di cantare l’inno in una serata particolare.

Su Instagram il leader leghista aveva postato il video dell’esibizione di Sergio e aveva scritto: “Sbaglia l’inno e saluta col pugno chiuso. ma dove l’han trovato? No comment”. Al commento del leader leghista si sono aggiunti gli haters che hanno cercato di colpire Sergio con i loro messaggi. Il cantante leccese di adozione aveva mostrato a tutti i messaggi di insulti arrivati dopo la serata di coppa Italia.

 

Angela Tangorra

 

 

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music