Ascolta Guarda

Elodie, in gara a Sanremo con “Dimenticarsi alle 7”

Elodie, in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, ha presentato sul palco del Teatro Ariston il suo inedito “Dimenticarsi alle 7”, scritto da Davide Petrella, Davide Simonetta e la stessa Elodie e prodotto da Hunter/Game.

“Dimenticarsi alle 7” sarà disponibile dalle ore 01.30 di mercoledì 12 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Fuori alla stessa ora anche il videoclip ufficiale del brano.

“Dimenticarsi alle 7” è un brano che unisce le due anime di Elodie: quella più classica, che richiama la grande tradizione della musica italiana, e quella più dark e ipnotica, influenzata dalla musica elettronica. La canzone racconta il viaggio di una storia d’amore importante ma travagliata, nonché il momento preciso in cui il dolore per la fine di questa relazione svanisce, portando la protagonista alla consapevolezza della crudeltà dell’amore. Il titolo stesso, “Dimenticarsi alle 7”, fa riferimento a un orario specifico della mattina, simbolo di un momento dopo una notte fuori, in cui si cerca di dimenticare qualcuno e lasciarsi alle spalle il passato, nonostante la difficoltà di abbandonare certe emozioni.

Il videoclip del brano, diretto dal fotografo e regista Attilio Cusani e prodotto da Enormous Films, esplora il desiderio universale di essere amati e l’ossessione della ricerca di approvazione. In un’atmosfera che pare intima ma è pervasa da intensi toni di rosso, Elodie instaura un legame magnetico con gli spettatori seduti che la osservano. Questo rapporto si intensifica fino a sfociare in un destino tragico: il suo gioco di sguardi e conferme la trascina sempre più in una spirale in cui il bisogno di validazione diventa insaziabile, fino al punto in cui chi si dona senza limiti rischia di perdersi, e viene inevitabilmente consumato dalla propria stessa ossessione.

Nella serata delle cover, Elodie si esibirà insieme al cantautore e rapper Achille Lauro, duettando sui brani “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle città” di Loredana Bertè. I due artisti renderanno omaggio a Roma, la città che li ha visti crescere, offrendo una performance che celebra la capitale con due pezzi iconici della musica italiana.

“Dimenticarsi alle 7” anticiperà l’uscita in primavera dell’attesissimo nuovo album di Elodie. Un sound completamente nuovo che il pubblico potrà apprezzare la prossima estate con due imperdibili concerti evento “Elodie The Stadium Show”, prodotti da Vivo Concerti, che si terranno l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music