Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Elodie, in gara a Sanremo con “Dimenticarsi alle 7”

Elodie, in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo, ha presentato sul palco del Teatro Ariston il suo inedito “Dimenticarsi alle 7”, scritto da Davide Petrella, Davide Simonetta e la stessa Elodie e prodotto da Hunter/Game.

“Dimenticarsi alle 7” sarà disponibile dalle ore 01.30 di mercoledì 12 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Fuori alla stessa ora anche il videoclip ufficiale del brano.

“Dimenticarsi alle 7” è un brano che unisce le due anime di Elodie: quella più classica, che richiama la grande tradizione della musica italiana, e quella più dark e ipnotica, influenzata dalla musica elettronica. La canzone racconta il viaggio di una storia d’amore importante ma travagliata, nonché il momento preciso in cui il dolore per la fine di questa relazione svanisce, portando la protagonista alla consapevolezza della crudeltà dell’amore. Il titolo stesso, “Dimenticarsi alle 7”, fa riferimento a un orario specifico della mattina, simbolo di un momento dopo una notte fuori, in cui si cerca di dimenticare qualcuno e lasciarsi alle spalle il passato, nonostante la difficoltà di abbandonare certe emozioni.

Il videoclip del brano, diretto dal fotografo e regista Attilio Cusani e prodotto da Enormous Films, esplora il desiderio universale di essere amati e l’ossessione della ricerca di approvazione. In un’atmosfera che pare intima ma è pervasa da intensi toni di rosso, Elodie instaura un legame magnetico con gli spettatori seduti che la osservano. Questo rapporto si intensifica fino a sfociare in un destino tragico: il suo gioco di sguardi e conferme la trascina sempre più in una spirale in cui il bisogno di validazione diventa insaziabile, fino al punto in cui chi si dona senza limiti rischia di perdersi, e viene inevitabilmente consumato dalla propria stessa ossessione.

Nella serata delle cover, Elodie si esibirà insieme al cantautore e rapper Achille Lauro, duettando sui brani “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle città” di Loredana Bertè. I due artisti renderanno omaggio a Roma, la città che li ha visti crescere, offrendo una performance che celebra la capitale con due pezzi iconici della musica italiana.

“Dimenticarsi alle 7” anticiperà l’uscita in primavera dell’attesissimo nuovo album di Elodie. Un sound completamente nuovo che il pubblico potrà apprezzare la prossima estate con due imperdibili concerti evento “Elodie The Stadium Show”, prodotti da Vivo Concerti, che si terranno l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli.

Angela Tangorra

Leggerissime

Musica e Archeologia: via al SanMarTa, il Festival social del museo di Taranto

E' stata abbinata una canzone a ciascun reperto, sei i brani in gara

 
  Diretta

Top News

Truffa a nome del ministro Crosetto, anche Tronchetti Provera pronto a presentare denuncia. Sarebbe stato contattato, ma non avrebbe effettuato versamenti

Si allunga l’elenco degli imprenditori di spicco contattati durante la cosiddetta truffa “Crosetto”. Anche Marco Tronchetti Provera sarebbe pronto a denunciare il tentativo di raggiro.…

Capitale italiana della Cultura 2027, le audizioni finali si terranno il 25 e 26 febbraio. In lizza tre città pugliesi e una lucana

Si terranno il 25 e il 26 febbraio, nella sede del ministero della Cultura, a Roma, le audizioni pubbliche delle dieci città finaliste per il…

Demoskopika, Italia si conferma regina del Turismo. Ma sui social se la cavano meglio Portogallo, Grecia e Spagna

Italia regina del turismo. Proprio mentre a Milano è in corso la Bit, la Borsa internazionale del turismo, l’Italia festeggia per il secondo anno consecutivo…

Corruzione, gli italiani cominciano ad avere fiducia nel Paese e nell’Europa. Da zero a cento, la percezione dei cittadini è 54

Gli italiani percepiscono la corruzione tendenzialmente meno degli ultimi 13 anni, ma la strada è ancora lunga. L’Italia è infatti al 52° posto nella classifica…

Locali

Xylella, il governo stanzia 30 milioni di euro per il reimpianto di ulivi resistenti al batterio

Trenta milioni di euro per aiutare gli agricoltori pugliesi colpiti dalla xylella. Lo ha annunciato sui social network il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida parlando del…

Omicidio Danieli a Galatone, fermato il vicino di terreno

Nella notte tra martedì e mercoledì i carabinieri hanno fermato un uomo di 45 anni, sospettato di aver ucciso nel Leccese il 66enne Sebastiano Danieli,…

La provincia foggiana è terra di longevità: boom di centenari, sono saliti a 19 negli ultimi cinque mesi

Boom di centenari nel Foggiano: negli ultimi cinque mesi il numero è salito a 19. Sono stati festeggiati a Casalnuovo Monterotaro, Bovino, Accadia, Castelluccio dei…

Lecce, 21enne aggredito per uno sguardo di troppo: denunciato un giovane. La vittima sarà operata per un trauma al volto

E’ stato individuato uno dei presunti autori dell’aggressione avvenuta nel centro storico di Lecce, sabato scorso, ai danni di un 21enne di Lequile. E’ un…

Made with 💖 by Xdevel