Ascolta Guarda

Elton John e Britney Spears, ecco “Hold me closer”

Il brano frutto della collaborazione tra le due star è disponibile da oggi 

Oggi Elton John e Britney Spears pubblicano la loro attesissima collaborazione, “Hold Me Closer”. Il brano è disponibile in tutto il mondo, in radio e su tutte le piattaforme di streaming.

Due degli artisti più iconici di tutti i tempi riuniti per la prima volta in un brano. I semi della collaborazione sono stati gettati nel 2014, quando i due si sono incontrati per la prima volta al 22° Annual Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party. Un successivo tweet del 2015 di Britney Spears che professava il suo amore per il classico diElton del 1971 “Tiny Dancer” ha scatenato l’idea della collaborazione con Elton, e le stelle quest’estate si sono finalmente allineate. Dopo aver ascoltato la prima versione del singolo all’inizio dell’estate, Elton John sapeva che la voce immediatamente riconoscibile di Britney era il tocco perfetto per dare vita alla canzone. Contattata direttamente, Britney ha immediatamente accettato e il risultato, “Hold me Closer”, promette di essere la canzone dell’estate. L’uscita di “Hold Me Closer” segna anche la prima novità musicale di Britney Spears dal 2016.

Elton John: “Sono assolutamente entusiasta di aver avuto la possibilità di lavorare con Britney Spears; è davvero un’icona, una delle più grandi popstar di tutti i tempi e in questo brano è straordinaria. Le voglio molto bene e sono felice di quello che abbiamo creato insieme”.

Britney Spears: “Sono stato molto onorata quando l’incredibile Sir Elton John mi ha chiesto di unirmi a lui in una delle sue canzoni più iconiche. Non vediamo l’ora che i fan la ascoltino! Grazie, Elton, per avermi invitato! Sono così grata di aver avuto l’opportunità di lavorare con te e con la tua mente leggendaria..”

Una fantastica sorpresa per i fan di Elton John e Britney Spears di tutto il mondo, “Hold Me Closer”, prodotta da Andrew Watt, è una rivisitazione in chiave contemporanea di uno dei successi più iconici di Elton John, “Tiny Dancer”, che presenta anche elementi di altre canzoni classiche del suo leggendario catalogo, tra cui “The One” e “Don’t Go Breaking My Heart”. “Tiny Dancer” rimane una delle canzoni più amate di John e uno dei brani di punta del suo album in studio del 1971 Madman Across The Water. Il disco, ora triplo disco di platino, ha immediatamente colpito il pubblico statunitense, raggiungendo la Top 50 delle classifiche di vendita al momento dell’uscita e, più recentemente, è stato inserito nell’articolo di Rolling Stone del 2022 sulle “500 canzoni più belle di tutti i tempi”. Terza solo a “Rocket Man” e “Your Song” nei numeri globali di streaming, la canzone è stata utilizzata con un effetto fenomenale e ha coltivato una massiccia rinascita di popolarità dopo il classico film di Cameron Crowe del 2000 Quasi famosi. Oggi la canzone rimane una delle preferite dai fan e occupa un posto d’onore nella scaletta del suo tour mondiale da record Farewell Yellow Brick Road.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cristiana Capotondi è diventata mamma, ma la bimba non è di Andrea Pezzi

L'annuncio: "Ho chiesto ad Andrea di starmi accanto durante la gravidanza. Dopo 15 anni non stiamo più insieme"

Tiziano Ferro, svelate le tracce del nuovo disco

Nell’album le collaborazioni di Sting, Roberto Vecchioni, Caparezza e Ambra

Leggerissime

Twitter, Musk fa retromarcia e rivuole il social per 44 miliardi. E il titolo schizza a Wall Street

Il miliardario vorrebbe trasformare la piattaforma in un'app onnicomprensiva (non meglio precisata): "X, la app di tutto", cinguetta

 
  Diretta

Top News

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Covid, incidenza stabile al 20,1%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ordinari

In Italia, sono 45.225 i positivi al Covid, accertati su 224.969 tamponi analizzati. Incidenza al 20,1%, stabile rispetto a ieri. Sono 43 i morti registrati…

Gas, sono riprese le forniture all’Italia dalla Russia. Von der Leyen: “Necessario un price cap per evitare impatto su elettricità”

La Russia riprenderà le forniture di gas all’Italia. Lo rende noto Gazprom che ha trovato un accordo con gli acquirenti di gas sulle forniture e…

Ucraina, dall’Ue arrivano 5 milioni di compresse di ioduro di potassio per i residenti di Zaporizhzhya. Times: “Putin prepara un test nucleare”

La Commissione europea ha consegnato all’Ucraina cinque milioni di compresse di ioduro di potassio destinate alle persone che vivono vicino alle centrali nucleari del Paese…

Locali

Blitz antidroga tra Puglia e Molise, 18 misure cautelati. A capo dell’associazione a delinquere, un foggiano incensurato

C’è anche la Puglia tra le regioni convolte in un blitz antidroga, condotto tra il Foggiano e il Basso Molise. L’inchiesta è stata coordinata dalla…

Regione Puglia, maggioranza spaccata. Manovre per un nuovo partito

L’ennesimo rinvio della legge per rinnovare la governance dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro e la bocciatura della legge sul fine vita rischiano di…

Covid, in Puglia 1.343 positivi e un decesso. Positivo il 14,4% dei test. In Basilica 197 positivi e nessun decesso

In Puglia sono stati registrati 1.343 positivi su 9.298 tamponi processati, con un’incidenza pari al 14,4%. C’è stato anche un decesso. I nuovi casi sono…

Bari, docente schiaffeggiato per aver messo una nota a una studentessa. L’uomo sarebbe stato già denunciato da altre mamme

La preside dell’istituto: “Comportamenti non consoni” Un docente di diritto ed economia dell’istituto professionale “Ettore Majorana” di Bari ha denunciato di essere stato aggredito in…

Made with 💖 by Xdevel