Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Emma a Radio Norba: “Essere in gara è molto emozionante. Non vedo l’ora di tornare a casa mia, in Salento!”

In diretta da Sanremo Emma racconta il suo festival con una consapevolezza diversa

Emma è raggiante mentre racconta in collegamento con Radio Norba  la sua partecipazione al festival di Sanremo con “Ogni volta è così”. Torna in gara dieci anni dopo aver vinto il festival con “Non è l’inferno” e dopo averlo co-condotto. Lo scorso anno è stata anche super ospite e ora, appunto torna in gara.  

“Non vedo l’ora di tornare a casa mia in Salento” dice sorridendo. Poi aggiunge: “Tornare in gara è  molto emozionante e molto elettrizzante, sono sicuramente  molto più tranquilla rispetto a 10 anni fa perché ci sono state  tante esperienze e avventure che mi hanno fatta crescere. È  uno dei Sanremo più belli della vita, me lo sto godendo a 360gradi”.

Sicuramente Emma torna in gara con una consapevolezza diversa: “Ho una serenità interiore che mi fa vivere Sanremo senza paranoie e panico, sono felice e orgogliosa  di me e del lavoro che faccio,  orgogliosa  della mia direttrice d’orchestra  Francesca Michielin”.

 Proprio con Francesca Michielin duetterà nella serata dedicata alle cover, venerdì 4 febbraio, e omaggerà Britney Spears. Emma commenta la scelta di omaggiare la reginetta del pop così: “E’ un omaggio al poponi genere  bistrattato, per  ricordare alle persone che il pop è una cosa seria. Britney è una grande icona pop internazionale, faremo  qualcosa che vi sconvolgerà. Anche io sono cresciuta guardando i suoi video. La guardavo cantare e ballare e cantare testi che sono molto profondi. Speriamo di essere all’altezza della nostra Queen!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel