In diretta da Sanremo Emma racconta il suo festival con una consapevolezza diversa
Emma è raggiante mentre racconta in collegamento con Radio Norba la sua partecipazione al festival di Sanremo con “Ogni volta è così”. Torna in gara dieci anni dopo aver vinto il festival con “Non è l’inferno” e dopo averlo co-condotto. Lo scorso anno è stata anche super ospite e ora, appunto torna in gara.
“Non vedo l’ora di tornare a casa mia in Salento” dice sorridendo. Poi aggiunge: “Tornare in gara è molto emozionante e molto elettrizzante, sono sicuramente molto più tranquilla rispetto a 10 anni fa perché ci sono state tante esperienze e avventure che mi hanno fatta crescere. È uno dei Sanremo più belli della vita, me lo sto godendo a 360gradi”.
Sicuramente Emma torna in gara con una consapevolezza diversa: “Ho una serenità interiore che mi fa vivere Sanremo senza paranoie e panico, sono felice e orgogliosa di me e del lavoro che faccio, orgogliosa della mia direttrice d’orchestra Francesca Michielin”.
Proprio con Francesca Michielin duetterà nella serata dedicata alle cover, venerdì 4 febbraio, e omaggerà Britney Spears. Emma commenta la scelta di omaggiare la reginetta del pop così: “E’ un omaggio al poponi genere bistrattato, per ricordare alle persone che il pop è una cosa seria. Britney è una grande icona pop internazionale, faremo qualcosa che vi sconvolgerà. Anche io sono cresciuta guardando i suoi video. La guardavo cantare e ballare e cantare testi che sono molto profondi. Speriamo di essere all’altezza della nostra Queen!”
Angela Tangorra