Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

banner better

Emmy 2022, Los Angeles premia le serie tv di successo

Premiata Lizzo che commuove: “Quando ero piccola volevo vedere in televisione una persona grassa come me, nera come me, bella come me. Alla Lizzo piccolina direi ‘Non la vedrai quindi devi andare tu’”

È  “Succession” di Hbo la miglior serie drammatica e “Ted Lasso” di Apple Tv la miglior serie comica secondo il verdetto degli Emmy 2022 in onda la notte scorsa  da Los Angeles che hanno assegnato alla satira ‘White Lotus’ il premio per la miglior miniserie.

“Squid Game”, succesos mondiale della scorsa stagione, ha portato a casa il premio per il miglior attore drammatico, Lee Jung-jae, mentre Hwang Dong-hyuk ha vinto l’Emmy per la regia dell’episodio ‘Red Light, Green Light’. La serie di Netflix era arrivata in finale con 14 candidature: un record per una serie non in inglese.

L’Emmy  vinto da  ‘Succession’ era il secondo in tre anni dopo la pausa del 2021. Jesse Armstrong, il creatore dello show su una famiglia di miliardari, storia  ispirata ai Murdoch, ha vinto per la miglior sceneggiatura dell’episodio ‘All the Bells Say’ ambientato sul Lago di Como e in Toscana, mentre Matthew MacFadyen ha portato a casa la statuetta per il miglior attore non protagonista.

Miglior satira sociale a Discovery “White Lotus” Mike White, premiata come miglior miniserie, per la sceneggiatura e la regia di White e le interpretazioni di Jennifer Coolidge e Murray Bartlett. 

Vittoria per “Ted Lasso”, miglior serie comica, premiata anche con Jason Sudeikis nelle parti dell’allenatore dal cuore d’oro e Brett Goldstein in quella dell’ex calciatore dalla parolaccia facile.

Ha vinto la statuetta per la sceneggiatura Quinta Brunson, creatrice di “Abbott Elementary”, la serie che racconta di un gruppo di maestri elementari a Philadelphia, mentre Sheryl Lee Ralph ha accettato la sua statuetta di miglior attrice non protagonista cantando ‘Endangered Species’ di Dianne Reeves e ricevendo applausi a scena aperta. 

Premio per Jean Smart di ‘Hacks’ come migliore attrice comica, a Zendaya (‘Euphorya’), a 26 anni migliore attrice in una serie drammatica e a Michael Keaton, miglior attore nella miniserie ‘Dopesick’ sulla crisi degli oppiacei.

Commuove Lizzo, premiata per il suo reality “Watch out for the Big Grrrls”. La giovane artista ha fatto il suo ingresso sul palco dicendo: “Finalmente è arrivata una ragazzino”. Poi commuove la platea con il suo ricordo: “Questo trofeo è bello, ma l’emozione che sento è per le persone che hanno condiviso la loro storia con me. Quando ero piccola volevo vedere in televisione una persona grassa come me, nera come me, bella come me e se potessi tornare indietro alla Lizzo piccolina direi ‘Non la vedrai quindi devi andare tu’”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Lizzo

Musica & Spettacolo

Medimex, Taranto “s’infiamma” con i The Smile

Per la prima volta in Italia il loro atteso tour live, successo anche per Pulp e The Jesus and Mary Chain …

Radio Norba Cornetto Battiti Live, oggi l’ultima grande serata a Molfetta

Tra gli ospiti della serata Renga e Nek, Benjiamin Ingrosso, Mida, Emma e naturalmente tanti altri

Sport

Euro 2024, Italia “rischiatutto”. Spalletti: “Meno bellezza e più sostanza”

Nel girone A, prima la Germania, seconda la Svizzera. Se vincono con la Croazia, gli Azzurri se la vedranno con gli elvetici …

Europei di scherma, oro alla fiorettista potentina Francesca Palumbo. Italia prima nel medagliere

Con Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi hanno regalato l'11/a medaglia alla squadra azzurra, con 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi …

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Pescara, 16enne ucciso a coltellate: fermati due coetanei, figli di un avvocato e di un maresciallo

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi Sono due minorenni italiani, come la vittima, i presunti responsabili dell’omicidio di Thomas…

Campi Flegrei, in arrivo commissario straordinario per gestire rischio sismico

L’annuncio del ministro Musumeci: gravi responsabilità degli enti locali, sviluppo urbanistico irragionevole La gestione degli interventi per i Campi Flegrei non può essere affidata alla…

Maturità, al via la prova orale. Nei comuni sedi di seggio elettorale per il ballottaggio partirà nei prossimi giorni

Al via da oggi gli orali dell’esame di maturità per i 526.317 studenti. Nei comuni al ballottaggio, laddove le scuole sono sede di seggio elettorale,…

Piena del Natisone, trovato il corpo del terzo ragazzo disperso

E’ stato ritrovato questa mattina il corpo di Cristian Molnar, il ragazzo di 25 anni ucciso dalla piena del fiume Natisone il 31 maggio. I…

Locali

Strano avvistamento nei cieli del Sud, è psicosi ufo sui social. Ma c’è una solida ipotesi

Strano avvistamento nei cieli del Sud Italia, ieri sera. Sui social, virali foto e video di uno strano oggetto volante di forma allungata e velocissimo.…

Ballottaggi, a Bari fuoco incrociato di segnalazioni e denunce di irregolarità tra i candidati sindaco

 “Le denunce, quelle vere, si fanno in questura, non sui social network. Io ho fatto la mia. Se ci sono irregolarità la magistratura avrà modo…

Ballottaggi, si vota fino alle 15. Bassa l’affluenza di ieri alle urne, Bari fa peggio di tutte

Si sono riaperti alle 7 i seggi in 105 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali ai ballottaggi sono quelle di Firenze,…

Ballottaggio a Lecce, elettore al seggio accompagnato da una pecora

Scena insolita nel seggio elettorale allestito nell’istituto scolastico Quinto Ennio di Lecce, dove si vota per il ballottaggio. Un uomo si è presentato in compagnia…

Made with 💖 by Xdevel