Ascolta Guarda

Ennesima aggressione a medico in pronto soccorso, arrestato paziente 53enne a Taranto

Si sarebbe lamentato di non essere stato curato a dovere e di essere dimesso dal pronto soccorso anzitempo. Un uomo di 53 anni, pregiudicato e dedito all’uso di sostanze stupefacenti, è stato arrestato dalla polizia dopo aver minacciato un medico del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto ed essersi scagliato contro gli agenti della squadra volante intervenuti in seguito a una segnalazione della centrale operativa. L’uomo era andato in escandescenza dopo che il medico, al termine della visita, gli aveva consegnato il foglio delle dimissioni e, non volendo lasciare il pronto soccorso, ha aggredito verbalmente il personale sanitario, minacciando il medico con un pezzo di lattina appuntito.
Il 53enne, che lamentava di essere stato visitato superficialmente, è arrivato a minacciare atti di autolesionismo nel caso in cui non fosse stato sottoposto ad un check up completo. Ai tentativi dei poliziotti di convincerlo a lasciare l’ospedale, si è alzato dal lettino e si è diretto verso le porte scorrevoli del nosocomio, danneggiandole a testate. Poi si è scagliato contro i poliziotti colpendoli con calci e pugni e risultando del tutto fuori controllo probabilmente a causa di una crisi d’astinenza dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

E’ stato bloccato e arrestato per i reati di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Stefania Losito

Sport

 
  Diretta

Top News

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music