Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Ermal Meta

Ermal Meta è stato in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Un milione di cose da dirti”, contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita.

“Un milione di cose da dirti” è una canzone d’amore, una «semplicissima canzone d’amore», dal sound essenziale, pochi accordi per raccontare qualcosa di personale ma capace di risuonare anche a livello universale. 

Ermal torna sul palco di Sanremo dopo aver trionfato nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, cantato insieme a Fabrizio Moro e presentato anche all’Eurovision Song Contest a Lisbona.

L’anno precedente, Ermal era già salito sul podio del Festival di Sanremo con il brano “Vietato Morire”, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (per la sua interpretazione di “Amara Terra Mia”).

Il video sposa la stessa filosofia del brano; l’essere o l’apparire da sempre divide l’umanità ed impegna filosofi e talk show più o meno accreditati, come spesso ci si sente, non sempre a proprio agio, con occhi che vedono ma non guardano. La regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Amadeus sogna Mourinho al Festival

Il conduttore annuncia la partecipazione del comico  Angelo Duro nella serata di mercoledì 8 febbraio

Sanremo, Mengoni Giorgia e Ultimo favoriti per la vittoria

Lazza al terzo posto della classifica dei probabili  vincitori del festival per gli scommettitori

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso pronti all’addio

I due starebbero per comunicare ufficialmente la fine del loro amore

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, bagarre a Montecitorio per le dichiarazioni di Donzelli e le accuse al Pd. Il parlamentare di FdI: “Non ho violato segreti”. Dal centrosinistra la richiesta di dimissioni

Il caso Cospito adesso imbarazza il centrodestra al Governo. In Aula a Montecitorio, ieri, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir (il…

Caccia all’Ucraina, secco no di Joe Biden. L’ex speechwriter di Putin ipotizza un colpo di stato a breve

Il supporto all’Ucraina è fuori discussione, ma senza calcare la mano. Il presidente americano Joe Biden replica a Zelensky e fa sapere che non invierà…

Incidente sul lavoro a Lamezia Terme, muore operaio di 54 anni schiacciato da un tir

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un’officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto e’…

Cassazione, è un diritto dei nipoti non vedere i nonni: “Nessuna imposizione dall’alto nell’interesse dei minori”

Addio ai nonni “pilastro del welfare”, almeno se i nipotini non vogliono stare con loro. Il diritto dei nonni a frequentare i nipoti minorenni non…

Locali

Casamassima, avvocato aggredito da due persone all’uscita dallo studio legale

Un avvocato di Casamassima (Bari) è stato aggredito nel tardo pomeriggio di ieri mentre usciva dal proprio studio che si trova nello stesso comune. Secondo…

Bari, Kalashnikov e droga scoperti in una cantinola popolare assegnata a due anziani nel quartiere S. Pio – Enziteto

Erano nascosti nel box in concessione a due, al momento, ignari anziani coniugi nel quartiere San Pio-Enziteto di Bari, oltre seicento grammi di stupefacenti e…

Brindisi, fallito il tentativo di “spaccata” in gioielleria: i malviventi fuggono a mani vuote

Tentativo di spaccata fallito nella notte ai danni di una gioielleria a Brindisi in Corso Roma. Alcuni malviventi a bordo di una Fiat Panda hanno…

Droga, soldi ed esplosivi in casa: arrestati madre e figlio a Bisceglie

Nascondevano in casa e in uno scantinato droga pronta per lo spaccio ed esplosivi di vario genere. Madre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel