Ascolta Guarda

Ermal Meta oggi al “My Live” di Radio Norba

Appuntamento dalle 21 presso il “The Heart” di Conversano, in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud

Dopo il grande debutto della scorsa settimana, torna l’appuntamento col “My Live” di Radio Norba. Oggi, venerdì 26 novembre, alle ore 21, nel bellissimo studio allestito nel The Heart di Conversano, ci sarà Ermal Meta, proprio nel giorno dell’uscita di “Milano non esiste”, la sua nuova canzone, scritta pochi giorni fa “e subito trasformata in un’esigenza”, come sottolinea lo stesso artista.

Il cantautore nato in Albania, ma cresciuto a Bari dall’età di 13 anni, è tra i più quotati scrittori di musica in Italia. Ha scritto per grandissimi interpreti: da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Francesco Renga ad Emma, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin e tanti tanti altri.

Ma Ermal è lui stesso un magnifico interprete. Lo era già ai tempi de “La Fame di Camilla”, il gruppo fondato a Bari nel 2007 e poi l’ha dimostrato anche da solista. Nel 2017 è arrivato terzo a Sanremo con “Vietato Morire” e nello stesso anno si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e il premio per la miglior cover. L’anno dopo ha vinto con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, ‘anno scorso di nuovo terzo con “Un milione di cose da dirti”. E nel mezzo quattro album in studio, un album dal vivo, decine di riconoscimenti e tanti successi in radio e nelle classifiche di vendita. Un big della musica italiana ed una gran bella persona, con la quale a My Live non si ripercorrerà soltanto la sua brillante carriera, ma si discuterà di tanti temi di attualità: Ermal Meta è un cantautore impegnato, che non si sottrae ad esprimere il suo pensiero anche su argomenti spinosi. Inevitabilmente si parlerà anche del suo rapporto con la Puglia e con Bari, la sua città d’adozione. Naturalmente si parlerà anche del tour, che partirà il 26 febbraio da Jesolo e si svolgerà nei teatri italiani.

Quello con Ermal Meta è il secondo appuntamento con My Live, 20 esclusive monografie dedicate ad altrettanti interpreti della musica italiana. Un programma condotto da Alan Palmieri, che vede la partecipazione attiva del pubblico, che può partecipare dal vivo aggiudicandosi l’ingresso ascoltando la radio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti covid e di tutte le vigenti disposizioni. Il pubblico sarà parte integrante del format, potendo interagire in diretta con l’ospite protagonista della serata, così come potranno farlo anche tutti i fan collegati con Radio Norba attraverso le varie piattaforme digitali con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni attraverso l’hashtag ufficiale #RadioNorbaMyLive.

L’appuntamento è per ogni venerdì, alle ore 21, in radio, in tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud.

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music