Ascolta Guarda
PALATOUR

Ermal Meta oggi al “My Live” di Radio Norba

Appuntamento dalle 21 presso il “The Heart” di Conversano, in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud

Dopo il grande debutto della scorsa settimana, torna l’appuntamento col “My Live” di Radio Norba. Oggi, venerdì 26 novembre, alle ore 21, nel bellissimo studio allestito nel The Heart di Conversano, ci sarà Ermal Meta, proprio nel giorno dell’uscita di “Milano non esiste”, la sua nuova canzone, scritta pochi giorni fa “e subito trasformata in un’esigenza”, come sottolinea lo stesso artista.

Il cantautore nato in Albania, ma cresciuto a Bari dall’età di 13 anni, è tra i più quotati scrittori di musica in Italia. Ha scritto per grandissimi interpreti: da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Francesco Renga ad Emma, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin e tanti tanti altri.

Ma Ermal è lui stesso un magnifico interprete. Lo era già ai tempi de “La Fame di Camilla”, il gruppo fondato a Bari nel 2007 e poi l’ha dimostrato anche da solista. Nel 2017 è arrivato terzo a Sanremo con “Vietato Morire” e nello stesso anno si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e il premio per la miglior cover. L’anno dopo ha vinto con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, ‘anno scorso di nuovo terzo con “Un milione di cose da dirti”. E nel mezzo quattro album in studio, un album dal vivo, decine di riconoscimenti e tanti successi in radio e nelle classifiche di vendita. Un big della musica italiana ed una gran bella persona, con la quale a My Live non si ripercorrerà soltanto la sua brillante carriera, ma si discuterà di tanti temi di attualità: Ermal Meta è un cantautore impegnato, che non si sottrae ad esprimere il suo pensiero anche su argomenti spinosi. Inevitabilmente si parlerà anche del suo rapporto con la Puglia e con Bari, la sua città d’adozione. Naturalmente si parlerà anche del tour, che partirà il 26 febbraio da Jesolo e si svolgerà nei teatri italiani.

Quello con Ermal Meta è il secondo appuntamento con My Live, 20 esclusive monografie dedicate ad altrettanti interpreti della musica italiana. Un programma condotto da Alan Palmieri, che vede la partecipazione attiva del pubblico, che può partecipare dal vivo aggiudicandosi l’ingresso ascoltando la radio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti covid e di tutte le vigenti disposizioni. Il pubblico sarà parte integrante del format, potendo interagire in diretta con l’ospite protagonista della serata, così come potranno farlo anche tutti i fan collegati con Radio Norba attraverso le varie piattaforme digitali con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni attraverso l’hashtag ufficiale #RadioNorbaMyLive.

L’appuntamento è per ogni venerdì, alle ore 21, in radio, in tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud.

Musica & Spettacolo

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

Europa League, vince la Roma e pareggia il Bologna. In Conference Fiorentina beffata allo scadere

Oggi riparte la Serie A: alle 20.45 Pisa-Cremonese. Domani in campo il Lecce

Leggerissime

I Maestri dell’Accoglienza, sei le strutture premiate. Puglia sul podio con Cisternino e i piccoli borghi

Per sei italiani su dieci è fondamentale l'atmosfera familiare e "l'odore del caffè appena fatto"

 
  Diretta

Top News

Spesa sociale, nel 2024 in Ue aumento del 7%. In Italia crescita ai minimi (+4,3%)

Nel 2024 la spesa sociale da parte degli Stati dell’Unione europea ha raggiunto quota 4925 miliardi di euro, con un incremento del 6,9% rispetto al…

Bagagli smarriti in volo, più semplice il rimborso. La Cassazione: “Nessun obbligo di lista per gli oggetti in valigia”

Il viaggiatore che subisce lo smarrimento in volo del proprio bagaglio ha diritto al rimborso anche in caso di assenza della lista degli oggetti in…

Sono oltre 23mila i centenari in Italia. In Campania vive la donna più anziana

Da una parte il calo della natalità, dall’altra una popolazione anziana sempre più longeva. Sono oltre 23mila in totale, secondo l’Istat, i centenari residenti in…

Sanità, Istat: liste d’attesa troppo lunghe, un italiano su dieci rinuncia alle cure. Sono soprattutto donne

Liste d’attesa troppo lunghe, difficoltà economiche per affrontare le prestazioni private (più veloci) e scomodità delle strutture sanitarie. “Nel 2024 il 9,9% delle persone ha…

Locali

Crisi idrica in Puglia, allarme di Coldiretti: “Invaso di Occhito agli sgoccioli. Volume morto la prossima settimana in assenza di piogge”

Non si ferma la crisi idrica in Puglia. La situazione più critica, secondo Coldiretti, è nel foggiano, dove l’invaso di Occhito potrebbe raggiungere il volume…

A Cersosimo, nel potentino, squarciati i pneumatici dell’auto della sindaca Paglia. Libera: “Atto vile”

A Cersosimo, piccolo Comune nel potentino, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’auto della sindaca, Domenica Paglia. A denunciare l’accaduto, in un post sui social, è…

Tre incendi in abitazioni in Salento, non ci sono feriti

Tre diversi incendi in altrettante abitazioni si sono verificati nelle scorse ore in Salento. Uno a Brindisi, nella frazione di Tuturano, all’interno di un’abitazione di…

Blitz nel Foggiano: sei arresti. Assaltavano banche e aziende in trasferta nel nord Italia

Avrebbero assaltato i bancomat e le aziende del nord Italia, colpendo in particolare Cremona e la provincia. Blitz dei carabinieri nel Foggiano, arrestati sei rapinatori…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music