Ascolta Guarda

Ermal Meta oggi al “My Live” di Radio Norba

Appuntamento dalle 21 presso il “The Heart” di Conversano, in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud

Dopo il grande debutto della scorsa settimana, torna l’appuntamento col “My Live” di Radio Norba. Oggi, venerdì 26 novembre, alle ore 21, nel bellissimo studio allestito nel The Heart di Conversano, ci sarà Ermal Meta, proprio nel giorno dell’uscita di “Milano non esiste”, la sua nuova canzone, scritta pochi giorni fa “e subito trasformata in un’esigenza”, come sottolinea lo stesso artista.

Il cantautore nato in Albania, ma cresciuto a Bari dall’età di 13 anni, è tra i più quotati scrittori di musica in Italia. Ha scritto per grandissimi interpreti: da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Francesco Renga ad Emma, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin e tanti tanti altri.

Ma Ermal è lui stesso un magnifico interprete. Lo era già ai tempi de “La Fame di Camilla”, il gruppo fondato a Bari nel 2007 e poi l’ha dimostrato anche da solista. Nel 2017 è arrivato terzo a Sanremo con “Vietato Morire” e nello stesso anno si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e il premio per la miglior cover. L’anno dopo ha vinto con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, ‘anno scorso di nuovo terzo con “Un milione di cose da dirti”. E nel mezzo quattro album in studio, un album dal vivo, decine di riconoscimenti e tanti successi in radio e nelle classifiche di vendita. Un big della musica italiana ed una gran bella persona, con la quale a My Live non si ripercorrerà soltanto la sua brillante carriera, ma si discuterà di tanti temi di attualità: Ermal Meta è un cantautore impegnato, che non si sottrae ad esprimere il suo pensiero anche su argomenti spinosi. Inevitabilmente si parlerà anche del suo rapporto con la Puglia e con Bari, la sua città d’adozione. Naturalmente si parlerà anche del tour, che partirà il 26 febbraio da Jesolo e si svolgerà nei teatri italiani.

Quello con Ermal Meta è il secondo appuntamento con My Live, 20 esclusive monografie dedicate ad altrettanti interpreti della musica italiana. Un programma condotto da Alan Palmieri, che vede la partecipazione attiva del pubblico, che può partecipare dal vivo aggiudicandosi l’ingresso ascoltando la radio, il tutto nel pieno rispetto dei protocolli anti covid e di tutte le vigenti disposizioni. Il pubblico sarà parte integrante del format, potendo interagire in diretta con l’ospite protagonista della serata, così come potranno farlo anche tutti i fan collegati con Radio Norba attraverso le varie piattaforme digitali con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni attraverso l’hashtag ufficiale #RadioNorbaMyLive.

L’appuntamento è per ogni venerdì, alle ore 21, in radio, in tv e su tutte le piattaforme digitali della radio del sud.

Musica & Spettacolo

Checco Zalone canta “Sulla barca dell’oligarca”

La nuova irresistibile canzone dell'attore e regista pugliese che si prepara ad un tour in tutta Italia

Maneskin protagonisti a Cannes

La band italiana alla festa per il lancio di “Elvis”, il film di Baz Luhrmann 

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Russia – Ucraina, Donbass assediato, Zelensky accusa Mosca di genocidio. Nel pomeriggio telefonata con Draghi per risolvere la crisi alimentare

 Le forze russe avanzano nel Donbass. Due citta sono assediate. Sono  Severodonetsk e Lyschansk letteralmente accerchiate dalle truppe nemiche. Il presidente ucraino  Zelensky denuncia “Vogliono…

Incendio a Vulcano, polemiche su focolai innescati da troupe fiction televisiva

Dureranno a lungo le polemiche sulle cause dell’incendio che ha distrutto a metà la vegetazione dell’isola di Vulcano. Unica certezza è l’origine del rogo, partito…

Padova, neonata ricoverata per emorragia cerebrale risulta positiva alla cocaina

È stata trovata positiva alla cocaina una neonata di sei mesi. La bimba era ricoverata da inizio maggio nell’ospedale di Padova per emorragia cerebrale. Sul…

Locali

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Picchia l’ex compagna a bastonate, arrestato operaio a San Nicandro garganico

Avrebbe picchiato a bastonate l’ex compagna e le due figlie di lei. Un operaio di 40 anni di San Nicandro Garganico (Foggia) è stato arrestato…

Ginecologo barese arrestato per violenza sessuale, chiuse le indagini: venti le denunce raccolte dalla Procura

La Procura di Bari ha chiuso le indagini sul ginecologo barese 69enne Giovanni Miniello, arrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale aggravata su due…

Tentata concussione, assoluzione con formula piena per l’ex pubblico ministero di Trani Antonio Savasta

Assoluzione con formula piena per l’ex pubblico ministero di Trani, Antonio Savasta. Il gup del Tribunale di Lecce Sergio Tosi l’ha assolto “perché il fatto…

Made with 💖 by Xdevel